TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
10/09/2013
Danilo Goffi fa la lepre alla Legnano Night run junior;
L'ex campione azzurro guiderà il gruppo dei ragazzi nella corsa riservata agli under13 venerdì 13 settembre. Verso il record di iscrizioni la nona edizione della manifestazione organizzata da Comune di Legnano, Cai Legnano e sponsorizzata dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

È il caso di dirlo: quest'anno Danilo Goffi alla Legnano Night Run non correrà per vincere ma per partecipare. L'ex campione azzurro, infatti, già vincitore della corsa podistica nel 2011 e secondo classificato l'anno scorso, non disputerà la gara senior, ma sarà alla testa della Night Run Junior, la competizione di 1 chilometro riservata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. La corsa, organizzata da Comune di Legnano, Cai di Legnano e con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di main sponsor, farà sicuramente segnare un record. Al momento, infatti, le iscrizioni sono vicine a quota 2000; bisognerà poi aggiungere il numero dei junior che parteciperanno. Insomma, il record di 1700 partecipanti del 2012 è già un ricordo.

Legnano Night Run PodioNella foto del podio 2012: a sinistra Danilo Goffi, il primo classificato Messaoud El Halloumi, Matteo Raimondi arrivato terzo.

Per scaricare foto in alta cliccare sul seguente link:

http://www.eoipso.it/include/comunicati/getfile.cfm?file_ID=1231

Questo grande successo di partecipazione è un'ulteriore prova della bontà degli sforzi di chi si è prodigato a salvare una corsa che, quest'anno, ha rischiato di non disputarsi per mancanza di fondi. «Quando la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è venuta a conoscenza delle difficoltà organizzative che stavano per far annullare la corsa ha immediatamente deciso di incrementare il proprio impegno perché l'edizione 2013 della Legnano Night Run potesse disputarsi -ricorda il presidente Roberto Scazzosi-. Questa attenzione, unita all'aumento delle iscrizioni di dipendenti Bcc alla corsa, che al via saranno una ventina, dimostra il legame forte tra l'unica banca locale di questo territorio e una manifestazione che, anno dopo anno, è cresciuta per partecipazione e consensi raccolti; un fenomeno anticiclico che vorremmo fosse d'esempio in una congiuntura che resta critica».

Nessuna novità per quanto riguarda il percorso: partenza da Largo Tosi, quindi piazza IV Novembre, via Musazzi, via Pontida, via della Vittoria, via De Gasperi, Corso Italia, Piazza Monumento, corso Italia, Via Alberto da Giussano, via Solferino, Corso Magenta, viale Gorizia, via Guerciotti, Piazza Carroccio, via Gilardelli. L'anello è da percorrere due volte per complessivi 7,5km.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 20.00 in piazza San Magno. La Night Run junior (percorso di 1 km) partirà alle 20.30, la Legnano Night Run (percorso di 7,5 km) alle 21.00.