TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
21/09/2013
Ad Andrea Bernardotti il secondo Open di tennis Bcc

Nella finale tra le prime due teste di serie del torneo netta affermazione del n. 1 del tabellone su Marco Corbetta

Open di tennis vincitoreLa seconda edizione dell'Open di tennis Bcc è andata alla testa di serie n.1 del torneo Andrea Bernardotti (Tc Pontenuovo), che si è imposto con il punteggio di 6/2 6/1 su Marco Corbetta (Eco-Sport), n. 2 del tabellone nella finale disputata venerdì sera sui campi del centro sportivo "Roberto Battaglia" di Busto Garolfo. La vittoria di Bernardotti, in una finale fra due giocatori di terza categoria entrambi mancini, è maturata in poco più di un'ora di gioco e non è mai stata in discussione. Nelle semifinali Bernardotti e Corbetta avevano avuto ragione, rispettivamente, di Fabio Pino(TC Messina) e Eugenio Gibertini (Obiettivo Sport). La seconda edizione dell'Open di tennis Bcc, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Busto Garolfo (ASDTBG) e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ha visto la partecipazione di 56 giocatori e una buona rappresentanza di under 16 in tabellone.

In allegato foto in bassa della premiazione (secondo da sinistra Graziano Porta consigliere Bcc, quindi Andrea Bernardotti e Marco Corbetta) e di un rovescio di Bernardotti; per scaricare foto in alta cliccare sul seguente link:

http://www.eoipso.it/include/comunicati/getfile.cfm?file_ID=1237

http://www.eoipso.it/include/comunicati/getfile.cfm?file_ID=1238

«È un bilancio ampiamente positivo quello che possiamo tracciare dell'edizione 2013 -dice Angelo Gornati, direttore tecnico del torneo-: è stato generale l'apprezzamento da parte dei giocatori per l'organizzazione e buona la presenza di pubblico. Mi piace sottolineare la partecipazione significativa di giovani al torneo; è la miglior testimonianza della vivacità del settore giovanile del nostro tennis».
Intervenuto alla cerimonia di premiazione, il consigliere d'amministrazione della Bcc Graziano Porta, dopo essersi congratulato con i giocatori e l'organizzazione ha sottolineato l'impegno dell'Associazione di Busto Garolfo verso i giovani: «L'Open è il momento più prestigioso nell'attività del tennis cittadino, ma a me piace ricordare anche quello che ogni giorno si fa con i bambini e i ragazzi che praticano questo sport; un lavoro di maturazione non semplicemente tecnica ma caratteriale dei giovani giocatori. Come banca del territorio abbiamo ben presente il valore educativo dello sport e per questo abbiamo confermato anche quest'anno il nostro supporto all'attività dell'Associazione».