TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
24/04/2014
Tour di Cuba

CubaDa L’Avana a Santa Clara, da Cienfuegos a Trinidad per proseguire poi per Camaguey e Santiago de Cuba. È un tour intenso alla scoperta delle bellezze di Cuba quello che il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc Busto Garolfo e Buguggiate propone dall’1 a 9 giugno. Nove giorni per visitare, gustare, toccare con mano la maggiore isola dei Caraibi che vive ancora in una sorta di bolla sociale sospesa nel tempo, ferma a quando Fidel Castro instaurò il regime comunista che ancora oggi resiste.
Il tour parte dalla capitale L’Avana - la più grande città dei Caraibi - caratterizzata da molteplici stili architettonici, dalle case del XVII secolo alle costruzioni moderne. Molto particolare e distintiva, anche se in rovina e fatiscente, è la sua architettura coloniale, suggestivamente affacciata su un mare azzurrissimo. Dopo aver visitato le bellezze naturali che l’isola offre, sosta obbligata è Trinidad, probabilmente una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi caratterizzata dai resti del periodo coloniale. Quindi la visita a Santa Clara dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” e l’approdo a Santiago con la sua cattedrale e i suggestivi quartieri vecchi. Tra monumenti, testimonianze storiche, Cuba si caratterizza molto per i suoi prodotti tipici (dal rhum ai sigari) e per la sua gente: sull’isola vivono perfettamente integrate persone di tutti i colori, dal cubano albino a quello nero, dall’habanera dai tratti occidentali per arrivare fino alle meravigliose ragazze creole.
Caratteristico dell’isola è il mare: per chi vuole, è possibile allungare il soggiorno concedendosi una settimana a Guardalavaca, spiaggia che dopo quella di Varadero è probabilmente la più famosa, con alle spalle un grande parco ricco di vegetazione.

1° GIORNO – 1 giugno 2014
Ritrovo dei partecipanti sede BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e trasferimento in pullman privato per l'aeroporto di Milano Malpensa, e partenza con volo diretto per l'Avana. All'arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 2 giugno 2014
Prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita della città:
Percorso attraverso le storiche vie della città coloniale: visita al Palazzo dell’Artigianato, alla Cattedrale e al Parco Militare Morro-Cabana. Pranzo in ristorante. Visita panoramica della città moderna; visita alla Fabbrica Ron Bocoy e percorso panoramico per il quartiere del Vedado, con soste alla Plaza de la Revolucion ed al Campidoglio. Rientro in hotel. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 3 giugno 2014
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale Montemar – Laguna di Zapata. Pranzo in ristorante tipico. Al temine continuazione del viaggio fino a Cienfuegos con visita panoramica. Quindi proseguimento per Yaguanabo. Sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO – 4 giugno 2014
Prima colazione in hotel e partenza da Yaguanabo a Trinidad. Arrivo e visita a piedi della città di Trinidad: visita al Palacio Cantero e alla Piazza Mayor. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per Santa Clara. Sistemazione in hotel e cena.

5° GIORNO – 5 giugno 2014
Prima colazione in hotel, visita di Santa Clara: piazza della Rivoluzione - dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” -, visita al treno blindato e alla piazza Leoncio Vidal. Partenza per Camaguey. Lungo il tragitto breve sosta a Sancti Spiritus e Rio Azul per il pranzo. Arrivo a Camaguey: percorso a piedi, è la città delle piazze e delle chiese barocche, con una fitta ragnatela di stradine. Visita alla piazza de San Juan de Dios ed alla omonima Chiesa. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel e cena.

6° GIORNO – 6 giugno 2014
Prima colazione in hotel, partenza per la città di Santiago de Cuba: lungo il tragitto visita della cittadina di Bayamo. Pranzo in ristorante tipico. Al termine proseguimento del viaggio: lungo il percorso visita al Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre. Sistemazione e cena in hotel.

7° GIORNO – 7 giugno 2014
Prima colazione in hotel, visita della città di Santiago: il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della cattedrale, la piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel e cena.

8° GIORNO – 8 giugno 2014
Prima colazione in hotel e partenza per Holguin: arrivo e visita panoramica della città. Visita a La Loma de la Cruz. Pranzo a Mirador de Mayabe. Trasferimento all’aeroporto di Holguin, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo diretto per l’Italia.

9° GIORNO – 9 giungo 2014
Arrivo previsto a Milano Malpensa in giornata, trasferimento in pullman nei luoghi stabiliti.

Quota:
soci CCR - solo tour: 1.680 euro
soci e clienti BCC - solo tour: 1.730 euro

Possibilità estensione al mare a Guardalavaca - trattamento all inclusive
7 notti soggiorno mare ExploraResort Playa Pesquero 5*
Supplemento soci CCR e aggregati: 350 euro
Supplemento soci BCC e clienti: 400 euro

LE QUOTE COMPRENDONO:
trasferimento per l'aeroporto di Milano Malpensa e viceversa, volo andata e ritorno in classe economica, sistemazione in hotel come da programma, pensione completa con bevande ai pasti,
autobus per la durata del viaggio con guida locale parlante italiano, tasse aeroportuali e carbon tax,
visto turistico, assicurazione medico, bagaglio e annullamento.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Adeguamento carburante e tutto quanto non menzionato nella “Quota comprende”

Iscrizioni entro il 30 aprile 2014 compilando l’apposito modulo fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

Scarica il modulo di iscrizione.

Cuba tour