TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
06/05/2014
Gusto e piacere del cibo, doppio appuntamento per i bambini
Venerdì 9 e sabato 10 maggio due laboratori realizzati con il sostegno del CCR

Festa mammaDoppio appuntamento per conoscere meglio il tema del cibo e dell’alimentazione. L’associazione Carta Bianca, con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo nell’ambito del progetto “Alimentarsi con piacere” - terza edizione di percorsi intorno al gusto e al piacere del cibo - propone due laboratori di cucina per bambini: venerdì 9 maggio con “Bombe di semi in arrivo!” dalle 17 alle 18 e sabato mattina 10 maggio “Un dolce per la mamma” dalle 10. I percorsi sono realizzati con il sostegno e il contributo del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e si svolgono presso la struttura Palco5 (area feste del parco comunale di Busto Garolfo), con ingresso da via Mazzini.
Si tratta di una duplice occasione per condurre i bambini alla scoperta degli ingredienti e della preparazione di cibo. Il primo è dedicato a “piccoli naturisti in erba” che si vogliono sporcare le mani per giocare con le “bombe di semi”. Il secondo invece è dedicato interamente alla festa della mamma (che si celebra la domenica successiva 11 maggio) con la preparazione di impesti e pasticci per cucinare deliziosi dolci.
Il contributo richiesto per ciascun laboratorio è di 5 euro e prevede la presenza di un bambino con adulto accompagnatore. I laboratori sono a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 338.3969434 . È inoltre richiesta la presenza di un adulto accompagnatore che si renderà direttamente responsabile del bambino, declinando così l’organizzazione e la cooperativa da ogni forma di responsabilità.