TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
25/07/2014
Siena, Chianti e Maremma: tour della Toscana
Dal 14 al 20 settembre 2014 una settimana per andare alla scoperta della val d’Orcia e della val di Chiana, passando da Montepulciano e Volterra. Iscrizioni entro il 10 agosto

TERRE DI SIENAÈ un tour dedicato alla zona sud ovest della toscana quello che il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc ha organizzato dal 14 al 20 settembre. Nel rispetto di una tradizione che si è ormai consolidata, il CCR propone infatti una settimana dedicata alla scoperta di una regione italiana. In questo caso è stata scelta la Toscana, area molto estesa ma anche particolarmente ricca di tesori artistici, naturali e paesaggistici. La scelta si è concentrata sulla zona di Siena: facendo base nella città del Palio, si andrà alla scoperta della val d’Orcia, della val d’Elsa e della val di Chiana, arrivando a visitare Arezzo e spingendosi fino alla costa tirrenica nel parco naturale della Maremma e fin quasi al lago Trasimeno per visitare Cortona.
Il programma, strutturato su sette giorni, prevede come prima tappa Siena e la visita della città. Il giorno successivo l’escursione guidata nel parco naturale della Maremma con giro della penisola del Monte Argentario e visita di Porto Ercole e Orbetello. Quindi si approderà nella valle del Chianti da sempre considerata il cuore della vecchia Toscana ed è famosa in tutto il mondo per i suoi rinomati vini. Una zona che offre splendidi scorsi tra vigneti, colline e paesini caratteristici; una zona con grandi specialità gastronomiche caratterizzata da un profondo amore per il suo prodotto d’eccellenza: il vino Chianti. Il quarto giorno è dedicato alla visita di Montalcino (zona del prezioso Brunello), Pienza e Montepulciano, passando così dalla val d’Orcia alla val di Chiana. Non poteva mancare una visita a Volterra e San Gimignano. La prima, un gioiello d’arte etrusca, romana e medioevale, che domina da un colle di 550 metri tutta la valle fino al mare. Ed è famosa per l’imponente Rocca medioevale e per la lavorazione artigianale dell’alabastro. San Gimignano è un antico borgo medioevale caratterizzato dalla magia delle sue imponenti torri. Di notevole bellezza la duecentesca “Piazza della cisterna” con l’antico pozzo centrale.
Prima di rientrare a Busto Garolfo è previsto un passaggio ad Arezzo per ammirare la splendida piazza Grande e Cortona, cittadina dal forte sapore medievale al confine con l’Umbria che si trova a pochi chilometri dal lago Trasimeno.

Programma

01° GIORNO – 14 settembre 2014 – Busto Garolfo - Siena
Ritrovo dei signori partecipanti, partenza alle ore 06,00 da Busto Garolfo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città. Arrivo in hotel sistemazione , cena e pernottamento.

02° GIORNO – 15 settembre 2014 – Siena – Parco Naturale della Maremma
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Naturale della Maremma. Escursione guidata nel parco. Pranzo in ristorante a base di pesce e nel pomeriggio si raggiungerà la penisola del Monte Argentario, visita di Porto Ercole e Orbetello. Rientro in hotel, cena e pernottamento

03° GIORNO – 16 settembre 2014 – Siena – Valle del Chianti
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione nella valle del Chianti.
Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – 17 settembre 2014 – Siena Montalcino – Pienza - Montepulciano
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Montalcino, Pienza, Montepulciano.
Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – 18 settembre 2014 – Siena – Volterra – San Gimignano
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Volterra, San Gimignano. Pranzo in ristorante
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO – 19 settembre 2014 – Siena – Arezzo - Cortona
Prima colazione in hotel e partenza per Arezzo con la sua splendida piazza Grande. Pranzo in ristorante e proseguimento per Cortona. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

07° GIORNO – 20 settembre 2014 – Siena – Busto Garolfo
Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per Siena. Visita della città.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Busto Garolfo con soste lungo il percorso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Soci CCR e aggregati: 850 euro
Soci e clienti BCC: 900 euro
Supplemento singola : 140 euro

LA QUOTA COMPRENDE:
• Pullman G.T. Per tutta la durata del viaggio
• Sistemazione in hotel 4 * a Siena
• Pensione completa con bevande ai pasti
• Visita guidata come da programma
• Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• extra non menzionati nella “quota comprende”.
• Assicurazione annullamento euro 25

Iscrizioni entro il 10 agosto 2014 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

Il programma può subire variazioni in funzione di impreviste esigenze organizzative.

Scarica il modulo di iscrizione.