TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
31/10/2014
Capodanno a Vienna
Dal 30 dicembre al 2 gennaio per un brindisi nella capitale austriaca. Iscrizioni entro il 10 novembre

capodanno viennaPorta che dall’Occidente conduce in Oriente, ingresso privilegiato dell’est europeo al cuore del Vecchio Continente: questa è Vienna, splendida città dal glorioso passato imperiale e meta del capodanno organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc. Dal 30 dicembre al 2 gennaio infatti il CCR ha previsto quattro giorni nella capitale austriaca; una gita per godere del fascino che la città gode in particolare nel periodo invernale. Nei quattro giorni di vista sono infatti previsti dei tour guidati, con soste gastronomiche tipiche. All’interno del programma spicca infatti la visita a Grinzing, un piccolo villaggio nella parte nord-ovest di Vienna. Questa località è molto famosa e conosciuta per i suoi heurigen ovvero delle tipiche locande viennesi nelle quali è possibile cenare, circondati da un’atmosfera davvero molto tipica. Gli heurigen di Grinzing sono delle osterie interamente arredate in legno con tavoloni, panche, attrezzi da lavoro e trofei alle pareti. Non poteva mancare una sosta anche al palazzo imperiale di Schönbrunn che, con gli edifici annessi e il grande parco circostante, è uno dei più importanti monumenti austriaci. Dichiarato monumento nazionale, l’intero complesso cui appartengono il castello, il parco con le sue numerose costruzioni, le fontane e le statue nonché il giardino zoologico, il più antico del mondo, è entrato a far parte nel 1996 della lista dei siti patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO. Possedimento degli Asburgo sin dai tempi di Massimiliano II, alla fine della monarchia nel 1918 il complesso di Schönbrunn in quanto proprietà statale passò alla Repubblica d’Austria, ricadendo così sotto l’amministrazione dell’ente Schlosshauptmannschaft Schönbrunn.
Iscrizioni entro il 10 novembre, i posti sono limitati.

PROGRAMMA

MARTEDÌ 30 DICEMBRE 2014
Ritrovo dei partecipanti davanti alla sede della Banca Bcc di Busto Garolfo. Partenza con bus riservato per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza per Vienna alle ore 7,15. Arrivo nella capitale austriaca, incontro con la guida e bus a disposizione.
Trasferimento in centro per un primo giro panoramico della città. Pranzo libero.
Al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena tipica in “Stube”. Rientro in hotel, pernottamento.

MERCOLEDÌ 31 DICEMBRE 2014
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita del centro storico della città.
Al termine della visita, pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per visite individuali e shopping. Rientro individuale in hotel.
In serata partenza con bus privato per raggiungere il ristorante in centro per la cena di San Silvestro. Festeggiamenti in centro per il Nuovo Anno e rientro individuale in hotel. Pernottamento.

GIOVEDÌ 1 GENNAIO 2015
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il riposo o attività individuali.
Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Parco del Danubio, dove si salirà sulla Famosa Torre del Danubio per gustare una bevanda calda mentre si ammira il panorama Viennese a 250 metri di altezza. Proseguimento per Grinzing. Passeggiata guidata per ammirare il caratteristico borgo e cena in un ristorante tipico.
Al termine rientro in hotel, pernottamento.

VENERDÌ 2 GENNAIO 2015
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli in bus e partenza per la visita dedicata alla scoperta degli appartamenti imperiali e il parco del castello di Schönbrunn, Patrimonio dell’Umanità.
Pranzo libero. A seguire, trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in serata e trasferimento in bus a Busto Garolfo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Soci CCR e aggregati: 1.000 euro
Soci e clienti BCC: 1.050 euro
Supplemento singola: 120 euro
Assicurazione annullamento: 25 euro

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimento in bus all’aeroporto di Milano Malpensa e ritorno.
Voli di linea in classe economica
Tasse aeroportuali
Sistemazione in hotel , in camera doppia standard con servizi privati
Cena con bevande come da programma
Visite con guida locale in lingua italiana e pullman riservato.
Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
assicurazione annullamento

Iscrizioni entro il 10 novembre 2014 compilando l’apposito modulo. I posti a disposizione sono limitatissimi.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

Scarica il modulo di iscrizione