TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
13/01/2015
I misteri del Duomo di Milano
Domenica 25 gennaio visita guidata alla scoperta dei segreti della cattedrale meneghina. Iscrizioni entro il 20 gennaio

DUOMO MILANOIl Duomo di Milano è una delle chiese più famose e più affascinanti d’Italia. Non solamente per la sua architettura, le sue guglie, la Madonnina, ma anche per i numerosi segreti che custodisce. Alcuni sono stati rivelati dai recenti scavi archeologici, altri sono difficilmente visibili, altri ancora restano confinati nello spazio delle credenze popolari. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha organizzato una visita nei luoghi più segreti del Duomo di Milano. L’appuntamento è per domenica 25 gennaio quando, con l’accompagnamento di una guida, il CCR sarà condotto alla scoperta del passaggio sotterraneo che unisce il Duomo all’arcivescovado e della chiesa di Santa Maria, ma anche a scoprire la porta Maggiore del Duomo, quella ideata da Ludovico Pogliaghi che è considerata la più intensa ed elegante “pagina di arte sacra” del ‘900 e alla quale è abbinato un mistero.
Al termine della visita guidata, è previsto del tempo libero. A conclusione del pomeriggio ci sarà un happy hour per tutti i partecipanti.

Programma:
Partenza: ore 13.30 dalla sede Bcc di Busto Garolfo

Quote:
Soci CCR, soci e clienti Bcc: 30 euro

Iscrizioni entro il 20 gennaio 2015 compilando l’apposito modulo - scarica il modulo.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).