TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
13/03/2015
Expo, cultura, viaggi e fotografia: il programma del 2015
Molte conferme e qualche interessante novità: gli appuntamenti del CCR di quest’anno

villa monzaUn anno con il Circolo Culturale Ricreativo della Bcc. Il consiglio direttivo dell’associazione ha già preparato una traccia dei principali appuntamenti del 2015: tra conferme e novità, grande spazio trova l’Expo di Milano. All’appuntamento fieristico internazionale saranno dedicate due visite guidate (sabato 13 giugno e domenica 21 giugno), ma con ogni probabilità saranno individuate altre date per soddisfare la grande richiesta.
Per quanto riguarda il mese di marzo, il CCR e la nostra Bcc rinnovano l’iniziativa con la LILT in occasione della Settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica. Mercoledì 25 marzo, sul piazzale antistante la Bcc in via Manzoni a Busto Garolfo, farà tappa l’Unità mobile della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori. Sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite alla cute, al cavo orale e al seno. Nel pomeriggio di domenica 29 marzo invece è prevista un’uscita a Milano alla biblioteca e alla pinacoteca ambrosiana (dove sono custoditi i codici leonardeschi) con successivo aperitivo.
In aprile sarà lanciata la nuova edizione del concorso fotografico. Il CCR ha infatti voluto confermare un’iniziativa che nel corso del tempo è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di fotografia. In occasione del 25 aprile la destinazione scelta è Pavia dove alle scuderie del castello visconteo è allestita la mostra “Da Degas a Picasso”. Per il ponte del Primo maggio invece è prevista una due giorni a Firenze, mentre domenica 31 è in programma la gita di un giorno a Sirmione sul lago di Garda.
Il mese di giugno sarà dedicato ad Expo: due le visite guidate finora in calendario. Mentre domenica 5 luglio è invece già prevista la visita alla Villa Reale di Monza. Sempre in luglio sarà riproposta la vacanza studio per i giovani in Inghilterra.
Classica d’agosto, sabato 8 ci sarà la tradizionale uscita al lago: un pomeriggio culturale alla scoperta di una località lacustre con cena a chiusura della giornata. La meta è ancora in fase di definizione. Sempre in agosto si terrà la consueta cena sociale del Circolo Culturale e Ricreativo.
Come vuole la tradizione, il mese di settembre sarà dedicato alla scoperta di una regione italiana. Il periodo indicato è dal 13 al 20, il programma è ancora in fase di definizione. Il 17 ottobre si tornerà nella terra dei motori per visitare un’eccellenza italiana e apprezzare l’enogastronomia emiliana.
Novembre si apre con un tour di una settimana nel Rajasthan, in India; sempre nel mese sono in programma le premiazioni del concorso fotografico con la mostra delle opere finaliste. Da ultimo a dicembre sono state riconfermate la visita ad un mercatino di Natale in occasione del ponte dell’Immacolata, la consueta festa per lo scambio di auguri tra i soci (giovedì 17 dicembre) e l’uscita di tre giorni per il brindisi di Capodanno.
Per iscrizioni, date e conferme, l’invito è sempre di consultare la sezione news del CCR sul sito della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.