TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
30/03/2015
Due giorni a Firenze
Il 2 e 3 maggio visita alla capoluogo toscano. Iscrizioni entro il 15 aprile

firenzeCapitale d’Italia all’indomani dell’unificazione e riconosciuta patrimonio Unesco, Firenze è la meta scelta dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc per il ponte del Primo Maggio. Il 2 e il 3 maggio viene infatti proposta una due giorni alla scoperta del capoluogo della Toscana per ammirare, seppur il tempo ridotto, i principali monumenti della città.
Il programma prevede la partenza sabato 2 maggio alle 6: in pullman si raggiungerà la Stazione Centrale di Milano dove con il Frecciarossa si raggiungerà Firenze per le 8.40. Dopo una mattina libera, subito dopo pranzo è previsto il tour guidato della città che andrà a toccare Piazza del Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni Battista, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi per arrivare fin sotto alla Galleria Uffizi.
Il giorno seguente, domenica 3 maggio, l’attenzione si concentrerà sul quartiere medievale di Santa Croce, dominato dall’omonima Basilica, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. In programma una visita anche alo straordinario complesso monumentale di San Lorenzo e quello conventuale di Santa Maria Novella, con la chiesa che conserva celebri affreschi e preziose opere d’arte e il Museo, comprendente il famoso Chiostro Verde e il Cappellone degli Spagnoli. Attraverso l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe, si raggiungerà il quartiere di Oltrarno per ammirare la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti, l’imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. Il Frecciarossa per il rientro è previsto alle 19.

Programma
2 maggio - ritrovo dei partecipanti alle ore 6 a Busto Garolfo e partenza in bus per Milano Centrale. Sistemazione in Treno Frecciarossa per Firenze con partenza alle ore 07.15. Arrivo alle ore 08,40, trasferimento in bus in hotel, assegnazione delle camere e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per la visita della città. Quindi cena in ristorante, pernottamento in hotel.
3 maggio - prima colazione in hotel, incontro con la guida per visita .Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per attività individuali. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in bus dall’hotel alla stazione. Sistemazione sulle carrozze riservate per il viaggio in Treno Frecciarossa da Firenze a Milano con partenza alle ore 19. Arrivo alla stazione di Milano Centrale e trasferimento in bus a Busto Garolfo.

Quote di partecipazione:
Soci CCR: 280 euro
Soci e clienti BCC: 300 euro

Iscrizioni entro il 15 aprile 2015 compilando l’apposito modulo.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

Scarica il modulo di iscrizione