TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
15/04/2015
In visita all’Expo di Milano

Con il CCR due uscite di gruppo sabato 13 giugno e domenica 21 giugno

 

LOGO CCRDal 1° maggio al 31 ottobre Milano ospita l’Esposizione Universale. E il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc dedica a questo importantissimo appuntamento una serie di iniziative: due uscite di gruppo per visitare l’intera area fieristica nelle giornate di sabato 13 giugno e domenica 21 giugno, oltre alla possibilità per i soci del CCR di acquistare dei biglietti con data aperta.
Con la partecipazione ufficiale di 144 Paesi e di tre organizzazioni internazionali (ONU, Cern e Commissione Europea), l’Expo di Milano si presenta come una grande occasione per un “giro del mondo” in chiave turistica e commerciale ma anche un grande punto di incontro per le idee e per i progetti. Il tema indicato per l’esposizione internazionale milanese “Nutrire il pianeta, energia per la vita”; un tema che vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM. Saranno chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo. L’asse principale su cui i Paese espositori sono stati invitati a riflettere è il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra. Questo perché la preoccupazione per la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi) si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantità globale dei cibi disponibili.

In occasione dell’Esposizione Universale che l’Italia ospita a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre il Circolo Culturale Ricreativo organizza uscite di gruppo per i giorni:
sabato 13 giugno 2015: 50 posti disponibili
domenica 21 giugno 2015: 50 posti disponibili

Il pacchetto include la visita guidata ed il trasporto A/R da Busto Garolfo a Milano

Sono inoltre disponibili biglietti a data libera.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede del CCR, in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it), tutti i giovedì dalle 21 alle 22.