TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
16/06/2015
I paesaggi, l’arte e i profumi della Costiera Amalfitana
Dal 13 al 18 settembre una settimana in Campania. Iscrizioni entro il 30 luglio

La costiera amalfitana è la meta della settimana che il Circolo culturale e ricreativo dedica alla scoperta di una zona d’Italia. Dal 13 al 18 settembre, il CCR organizza infatti un viaggio in una delle aree più suggestive, dove sapori, paesaggi, arte e storia si intrecciano dando vita ad una terra unica, riconosciuta come patrimonio dell’Umanità. La costiera amalfitana il tratto di costa campana, a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La costiera è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. Il tour organizzato dal CCR prevede in sei giorni di toccare praticamente ogni angolo della costiera, facendo anche visita alla vicina città di Napoli. Il programma prevede il viaggio in treno fino al capoluogo campano: il primo giorno è prevista una sosta alla Certosa di San Martino, situata sulla collina del Vomero per poi dirigersi nella costiera dove sono programmate visite ad Amalfi con battelli privato e a Ravello. Il terzo giorno sono in programma le escursioni a Capri ed Anacapri, quindi la visita di Sorrento con le sue botteghe artigiane, il Duomo in stile barocco , la Basilica di Sant’Antonino e la Chiesa di San Francesco. Nell’intenso programma è prevista anche la visita ad un’azienda agricola biologica che produce prodotti caseari con latte di bufala, tipici della Campania e la visita della Certosa di Padula. L’ultimo giorno è dedicato a Napoli con la città sotterranea, percorso unico al mondo ricco di cunicoli che si snodano sotto l’intera città e che risalgono a circa 5.000 anni fa, e un giro panoramico per vedere Palazzo Reale, piazza Plebiscito, piazza Municipio, il Maschio Angioino e il Teatro San Carlo.

Quote di partecipazione:
soci e aggregati CCR: 970 euro
soci e clienti BCC: 1.020 euro
supplemento singola: 170 euro

La quota comprende:
transfert bus Busto Garolfo/Milano/Busto Garolfo
treno alta velocità Milano/Napoli/Milano
sistemazione in hotel 4 stelle
pensione completa con bevande ai pasti
trasferimenti in bus e barca in costiera amalfitana
tutti gli ingressi indicati nel programma con visite guidate

La quota non comprende:
Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Per consultare il programma completo clicca qui.
Le visite potranno subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento pur rispettandole.


Iscrizioni entro il 30 luglio 2015 compilando l’apposito modulo fino ad esaurimento posti disponibili. Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).