TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
30/07/2015
Agosto con il Circolo Culturale e Ricreativo
In agosto il Circolo Culturale e Ricreativo rallenta la consueta newsletter, ma non sospende le iniziative. Per il mese più vacanziero dell’anno, infatti, il CCR rinnova l’appuntamento con soci e simpatizzanti. Due le proposte: innanzitutto, sabato 8 agosto la tradizionale gita sul lago che quest’anno avrà come meta la città di Como e il suo lago. Giovedì 27 agosto è invece in calendario la consueta cena per soci e amici alla festa popolare di Olcella.
Il programma per Como prevede una mezza giornata per scoprire una città ricca di storia, arte e natura con visita guidata per ammirare il centro storico che presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano, il Duomo con la cupola progettata dall’architetto Filippo Juvara e la chiesa romanica di Sant’Abbondio, i palazzi razionalisti eretti dal comasco Giuseppe Terragni e il Tempio Voltiano che custodisce alcuni cimeli dello scienziato Alessandro Volta. Il giro in battello sul lago permetterà di arrivare nel borgo di Argegno dove è prevista la cena. La partenza in bus è in programma da Buguggiate alle 13, da Busto Garolfo alle 13.45. Rientro in tarda serata.
Giovedì 27 agosto è invece in programma la cena sociale alla festa popolare di Olcella (frazione di Busto Garolfo), manifestazione che la nostra Bcc sostiene. Il ritrovo è previsto alle ore 19.30 direttamente ad Olcella nell’area parrocchiale di via Po.