TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
25/09/2015
La collezione Maserati di Umberto Panini
Sabato 17 ottobre visita al museo di Cittanova di Modena. Iscrizioni entro il 5 ottobre

Continua il viaggio del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc nella terra dei motori. Dopo Ferrari e Lamborghini, questa volta tocca ad un altro grande marchio della tradizione automobilistica sportiva italiana: Maserati. È il programma sabato 17 ottobre la visita al Museo dell’auto e moto d’epoca Umberto Panini di Cittanova di Modena; un museo che raccoglie una delle più belle e complete collezioni di Maserati. Umberto Panini, imprenditore profondamente innamorato della sua terra, lo volle per mettere in mostra i gioielli della Casa del Tridente che altrimenti rischiavano di andare dispersi per il mondo. Nella bella struttura liberty sono raccolti i principali esemplari di Maserati che hanno fatto la storia del marchio emiliano e dell’automobilismo dal 1926 in poi. Sono esposte la Maserati 6C 34 di Nuvolari, la 250F di Fangio e la 420M Eldorado costruita per la 500 miglia di Monza del 1958 e guidata da Sterling Moss. E ancora, la Mistral, la Ghibli coupé, la Bora e la Merak turbo.
Al termine, è prevista la visita della’azienda agricola della Famiglia Panini dove si produce il parmigiano reggiano bio. Per il pranzo ci si sposterà a Polesine Parmense in un ristorante tipico.

Programma
Ore 6.15: partenza dalla sede Bcc di Buguggiate
Ore 7.00: partenza dalla sede Bcc di Busto Garolfo

Quote di partecipazione
Soci CCR e aggregati: 70 euro
Soci e clienti Bcc: 75 euro

Iscrizioni entro il 5 ottobre 2015 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

maserati