TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
13/05/2016
Tour della Sardegna del Nord
Dal 10 al 15 settembre 2016 viaggio tra le spiagge e la storia dell’isola. Iscrizioni entro il 30 maggio

Una settimana per scoprire la Sardegna del nord. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone dal 10 al 15 settembre un viaggio in una terra di grande suggestione e di grande storia. Nota prevalentemente per il mare e per le sue bellissime spiagge, la Sardegna custodisce una profonda tradizione vantando anche testimonianze del passato di assoluto rilievo. Dato il tempo a disposizione, l’attenzione si è concentrata sulla parte nord dell’Isola, da Alghero a Olbia passando da Sassari, per arrivare fino alle due punte estreme: a est La Maddalena e a ovest Stintino.
Il programma è stato strutturato per comprendere lo spirito sardo a 360 gradi andando a toccare gli aspetti storici, ammirare gli scorci naturalistici e assaporarne i prodotti. Il tour parte da Costa Paradiso, uno degli angoli più incantevoli e suggestivi dell’isola, per arrivare ad Alghero. Alla città di origine catalana è dedicata una visita in notturna. Si potrà apprezzare le coste della Sardegna andando ad ammirare la famosa spiaggia della Pelosa presso Stintino, la zona Costa Smeralda con Porto Cervo, Porto Rotondo e Baia Sardinia; non poteva però mandare una visita all’arcipelago de La Maddalena al quale è dedicato un’uscita in barca. Per la storia sono previste visite a Tharros, un antico insediamento fondato verso la fine dell’VIII secolo a.C., e a Sassari per ammirare il centro storico della città con la Piazza Castello, il duomo di San Nicola in stile gotico e la Chiesa di San Pietro in silki. Per il capitolo sapori, le visite alle cantine Sella & Mosca (nella zona di Alghero) e alla Tenuta Piero Mancini (verso Olbia).
Il programma completo è disponibile qui.

Quote di partecipazione:
Soci e aggregati CCR: 1.300 euro
Clienti e soci BCC: 1.350 euro
Supplemento camera singola: 145 euro
Assicurazione annullamento: 35 euro

LA CIFRA COMPRENDE: trasferimento da Busto Garolfo/Buguggiate all’aeroporto Linate e viceversa, volo, tasse aeroportuali, sistemazione in hotel 4 stelle per 5 notti come da programma (3 notti zona Alghero, 2 notti zona Palau), pensione completa con bevande ai pasti, guide come da programma, escursione in barca all'arcipelago della Maddalena con pranzo a bordo, assicurazione medico-bagaglio base.
LA CIFRA NON COMPRENDE: extra e quanto non specificato nella voce "la cifra comprende"
Tour operator Boscolo.

Iscrizioni entro il 30 maggio 2016 compilando l’apposito modulo. Posti disponibili: 35. Alla chiusura delle prenotazioni, nell’accettazione della domanda avranno priorità i soci CCR

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).