TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
18/05/2016
Tour magico Iran alla scoperta della Persia
Lunedì 23 maggio serata di presentazione del viaggio in programma a novembre
Il nome moderno è Iran. Ma molti continuano a chiamarlo con la sua denominazione antica: Persia. Terra di una delle civiltà più antiche del mondo, è l’Iran la meta del viaggio che il CCR propone dal 9 al 19 novembre. Per l’occasione, lunedì 23 maggio è prevista una serata nell’auditorium Don Besana per presentare il programma di viaggio, ma anche la terra persiana e i suoi tesori.
Sotto il profilo turistico, l’Iran è tornato nei circuiti internazionali da pochi anni, guadagnandosi subito un posto di primo piano. Infatti, la ricchezza di storia e di arte, che sono eredi di una cultura millenaria, ne fanno una meta di primissimo livello alla scoperta di luoghi magici, ricchi di fascino e dal sapore antichissimo.
Il “Tour magico Iran” che il CCR propone parte dalla capitale iraniana, Teheran, per snodarsi in nove giorni attraverso le altre città simbolo della Persia, passando dai suggestivi deserti e arrivando a Isfahan, la città più bella del Paese, se non addirittura la più bella di tutto il Medio Oriente. Un viaggio nella storia persiana, dagli Achemenidi ai Parti e Sassanidi e nelle testimonianze che re e scià hanno lasciato a Persepoli, Kerman e Yazd. A Isfahan sono dedicate due giornate. La città custodisce monumenti unici come la bellissima piazza Meidun, una delle più grandi al mondo e la Moschea del Venerdì, probabilmente l’espressione architettonica più importante dell’epoca selgiuchide (1038-1118) considerata un capolavoro per l’amalgama delle composizioni decorative prodotto dalla varietà dei disegni dei laterizi, il lavoro meticoloso di intagliatura dello stucco, i pannelli colorati con motivi geometrici, floreali ed epigrafici.
L’intero programma del viaggio sarà presentato lunedì 23 maggio alle 21 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo. La serata, a ingresso libero, è aperta a tutti: quanti sono interessati al viaggio ma anche appassionati e curiosi.

Tour magico Iran, dal 9 al 19 novembre 2016
Consulta il programma completo

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Socio CCR: 2.400 euro
Socio e cliente BCC: 2.500 euro
Supplemento camera singola: 540 euro

LA CIFRA COMPRENDE: trasferimento da Busto Garolfo/Buguggiate all’aeroporto e viceversa, volo, tasse aeroportuali, sistemazione in hotel, pensione completa con bevande ai pasti, visite ed escursioni indicate con guida parlante italiano, tasse e percentuali di servizio, assicurazione medico e bagaglio, assicurazione annullamento, mance, visto di ingresso.
LA CIFRA NON COMPRENDE: extra e quanto non specificato nella voce “la cifra comprende”

VISTO E PASSAPORTO: Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi ed avere due pagine libere. Per il visto è necessario inviare, all’atto della prenotazione, la fotocopia del passaporto. Il visto Iran verrà apposto direttamente all’arrivo in aeroporto a Teheran.
PER OTTENERE IL VISTO, SUL PASSAPORTO NON DEVE COMPARIRE ALCUN TIMBRO ISRAELIANO.

Iscrizioni dal 23 maggio al 30 giugno 2016 compilando l’apposito modulo. Posti disponibili: 30.
Tour Operator: Mistral.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).