TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
15/05/2017
Lungo il Chilometro della Conoscenza a Como

Domenica 11 giugno camminata sul percorso pedonale che costeggia il lago di Como. Iscrizioni entro il 30 maggio

È una suggestiva passeggiata quella che il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone per il pomeriggio di domenica 11 giugno. Il percorso del Chilometro della Conoscenza (KM_C) è un tragitto pedonale che unisce tre splendide ville comasche - Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota - attraverso i sentieri nei rispettivi parchi punteggiati da serre, cappelle, limonaie, opere d'arte e rarità botaniche.
Il Chilometro della Conoscenza è un tratto della sponda occidentale del Lago di Como che da Villa Olmo - attraversando con il Ponte del Chilometro la strada per Cernobbio e costeggiando le serre comunali - giunge a Villa del Grumello e a Villa Sucota. Un percorso naturalistico che riunisce 17 ettari di parchi secolari di rara bellezza e pregio paesaggistico ma anche un unicum culturale, storico-artistico, basato sulla creatività e sulla condivisione di iniziative culturali, imprenditoriali, di alta formazione e di ricerca scientifica.
Si parte dal parco di Villa del Grumello lungo il percorso dedicato a Paolo Celesia che è stato completato con l’apertura di un collegamento panoramico con Villa Sucota, ampliando così la passeggiata che caratterizza il KM_C con la possibilità di godere di nuovi e straordinari scenari. È possibile ammirare la suggestiva cappella appena restaurata, posta in un tratto particolarmente raccolto del bosco dedicata alla memoria di Paolo Celesia, appassionato di botanica e autore del progetto originale del parco. Passando dal parco di Villa Sucota, sede dal 2010 della Fondazione Antonio Ratti (FAR), si approda quindi a Villa Olmo. Al termine è previsto un aperitivo.

PROGRAMMA
Ore 14: partenza bus dalla sede BCC di Busto Garolfo
Ore 14.30: partenza bus dalla sede BCC di Buguggiate
Ore 15.30: incontro con la guida a Villa del Grumello e inizio del percorso del Chilometro della Conoscenza
Ore 18.30: happyhour
Rientro previsto per le ore 21,30

Quota di partecipazione:
Soci CCR: 30 euro
Soci e clienti BCC: 35 euro

Iscrizioni entro il 30 maggio 2017 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).