TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
10/07/2017
Il lago Maggiore da Cannobio a Pallanza

Si terrà sabato 5 agosto la tradizionale uscita estiva al lago organizzata dal Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc. La meta di quest’anno è il Lago Maggiore, nello specifico Cannobio e Pallanza due borghi dal grande fascino turistico. Il programma prevede la partenza da Busto Garolfo e da Buguggiate nel primissimo pomeriggio, quindi la vista guidata di Cannobbio, ultimo paese italiano prima del confine svizzero, che custodisce alcune importante storiche oltre ad offrire suggestivi scorci sul lago. Cannobio, le cui radici partono dall’età pre-romana, fin dal Cinquecento è stato un centro commerciale di rilevo come dimostrano i numerosi palazzi del centro cittadino. Dotato di un lungolago che è una delle più belle passeggiate del Lago Maggiore, Cannobio si snoda attorno al “borgo”, il suo nucleo originario, per essere un punto di incontro tra montagna e lago, tra storia e turismo e tra Italia e Svizzera. Al termine della visita, con un traghetto si raggiungerà Pallanza, cittadina che conserva ancora un bel centro medievale a ridosso del lago, con una serie di case porticate. Dalla frazione di Verbania con una passeggiata di circa mezz’ora, si raggiungerà il ristorante per l’aperitivo e la cena.


 

Programma:

Ore 12.45: partenza dalla sede BCC a Busto Garolfo

Ore 13.30: partenza dalla sede BCC a Buguggiate

Arrivo a Cannobio e visita del borgo

Ore 17.20 (circa): partenza traghetto per Pallanza

Aperitivo, cena e rientro in tarda serata

Organizzazione tecnica Commendatour

 

Quota di partecipazione:

soci CCR e aggregati: 75 euro

soci BCC e clienti: 80 euro

 

Iscrizioni ( per il modulo di iscrizione clicca qui ) entro il 30 luglio 2017 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cell. 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).