TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
14/03/2018
Picasso e Boccadasse: il 7 aprile andiamo a Genova

L’occasione è data dall’importante mostra dedicata a Pablo Picasso ospitata a Palazzo Ducale. Ma una visita a Genova vale sempre la pena di farla. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone per sabato 7 aprile una giornata nel capoluogo ligure; un appuntamento dove arte, storia, natura ed enogastronomia si incontrano.

Lo spunto arriva dalla mostra “Picasso, capolavori del Museo Picasso Parigi” che è stata allestita nel Palazzo Ducale. Un’esposizione che presenta una selezione di opere provenienti dal Musée Picasso di Parigi, suddivise in sezioni tematiche e che permettono di ripercorrere la straordinaria avventura umana e creativa dell’artista facendone emergere la poetica in tutta la sua travolgente bellezza. In mostra anche numerose fotografie, che ritraggono Picasso accanto alle opere nei suoi diversi atélier, che furono in realtà delle vere e proprie officine creative, come le grandi case nella campagna provenzale in cui decise di trascorrere gli ultimi anni. Quella proposta a Genova è una mostra articolata che mette in luce le radici mediterranee e la profonda vitalità della sua arte, per scoprire il suo sguardo sulla realtà, passionale, mai banale, mai uguale a sé stesso.

Al termine della visita è previsto il pranzo in una osteria per assaporare la cucina genovese. Quindi nel primo pomeriggio ci si sposta a Boccadasse per una visita guidata di questo bellissimo borgo marinaro che ha mantenuto tutte le caratteristiche di un vecchio villaggio di pescatori situato in un’insenatura ritagliata sul mare, a pochi chilometri dalla città. La baia e le case antiche che lo coronano, formano un luogo molto romantico, perfetto per trascorrere un giorno speciale, lontano dall’affollamento della vicina Nervi.

Programma:

Ore 6:30 - ritrovo dei partecipanti, sistemazione sul pullman GT e partenza

Ore 9:30 - visita guidata alla Mostra “PICASSO, Capolavori del Museo Picasso Parigi” presso il Palazzo Ducale

Ore 12:00 - trasferimento in ristorante, pranzo con menù tipico bevande incluse

Ore 14:30 - partenza per Boccadasse

Ore 17:00 - ritrovo e partenza in bus per il rientro

Quote di partecipazione:

soci e aggregati CCR: 83 euro

soci e clienti BCC: 88 euro

Organizzazione tecnica: IL VERTICE T.O. di Arcobaleno srl - Aut. N. 1041/01 del 01.03.2006

Iscrizioni entro il 26 marzo 2018 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).