TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
16/07/2018
Fiorello in scena per solidarietà: il 23 settembre lo spettacolo per la LILT

L’intero incasso devoluto al Servizio Assistenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc riconferma l’impegno al fianco della LILT tornando a proporre per i propri soci e simpatizzanti il tradizionale appuntamento benefico in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Dopo anni passati alla Scala di Milano con i migliori musicisti ed interpreti, la scena quest’anno di sposta al Teatro degli Arcimboldi per lasciare il palcoscenico ad uno dei più famosi showman. Sarà infatti Fiorello il protagonista dello spettacolo benefico a favore della LILT. Domenica 23 settembre (con inizio alle ore 21) presenta “Stasera Fiorello per la Solidarietà”; un titolo che non spicca di certo per originalità, ma è diretto nella sua finalità e, soprattutto, lascia campo libero al grande mattatore permettendogli così di spaziare in ogni ambito senza mettere limiti alla sua bravura.

I proventi della serata saranno interamente devoluti ai servizi di assistenza che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori offre ai piccoli malati oncologici e alle loro famiglie. Il Servizio Assistenza Bambini della LILT, nato all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, è articolato in diversi orogetti: le Case Accoglienza, l’Ambulatorio odontoiatrico, le Attività ludico-didattiche e la Reperibilità telefonica h24. Il costo annuale per garantire questi servizi è di 500mila euro e quest’anno verrà in parte finanziato dall’incasso dello show di Fiorello.

L’appuntamento del 23 settembre si preannuncia quindi una serata unica, a testimonianza che il mondo dello spettacolo e quello del no profit possono unirsi per una giusta causa, regalando divertimento e solidarietà.