TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
23/04/2013
Ischia e le sue terme

Una settimana sull'isola delle terme. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc propone dal 26 maggio al 2 giugno un soggiorno a Ischia, al Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando struttura a quattro stelle che si trova a poca distanza dal porto di Ischia.
L'Isola d'Ischia è senza dubbio la capitale europea del termalismo e non solo per il numero di presenze che riesce a totalizzare nel corso dell'anno. Le sue numerose fonti termominerali, diverse l'una dall'altra sia per la composizione che per le proprietà terapeutiche delle acque, sono rinomate in tutto il mondo sin dall'epoca romana. Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando sorge proprio sul bacino d'acqua salso-bromo-iodica denominato "Fornello e Fontana" ed è dotato al suo interno di uno dei più affascinanti e moderni reparti termali dell'Isola, convenzionato con il S.S.N., il cui stile architettonico riporta alla mente proprio le antiche terme romane. Fanghi, bagni, inalazioni, aerosol e tutti i trattamenti termali tradizionali si sposano con un ricco percorso spa.
L'hotel si trova in una posizione centrale, a 300 metri dal porto principale di Ischia ed a pochi passi dall'area pedonale di corso Vittoria Colonna e dalla Famosa Riva Destra, vivacemente animate da graziosi ristoranti, bar, negozi e boutique. Il soggiorno offre anche delle interessanti spunti turistici: a un paio di chilometri di distanza dalla sede dell'hotel c'è infatti Ischia Ponte con il famoso Castello Aragonese. L'isola, che sorge attorno al monte Epomeo, però offre molte occasioni di interesse: numerosi gli edifici storici che caratterizzano i paesi dell'isola, suggestive le pinete e immancabile una sosta nelle cantine del luogo per assaggiare il Biancolella, il Forastera e il Per' e Palummo.

26 maggio - 2 giugno 2013
Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando
Ischia Porto

Quota individuale di partecipazione:
solo soggiorno
soci CCR e aggregati: 450 euro
soci BCC e clienti: 470 euro
supplemento singola: 175 euro
transfer autobus GT: 74 euro

La quota comprende:
pensione completa con bevande ai pasti, uso delle due piscine termali di cui una interna semiolimpionica, reparto termale interno convenzionato asl, 3 lezioni di body tonic.
Viaggio aereo A/R + Transfer Aeroporto Napoli / Hotel e viceversa tariffe da verificare al momento della conferma

Iscrizioni entro il 10 maggio 2013 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).