TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
23/04/2013
Nuovo concorso fotografico: obiettivi su fattorie e cascine

Testimonianze di un passato recente che rischia di scomparire. Ma anche testimonianze di una storia che ha permesso al nostro territorio, quello che si estende tra Altomilanese e Varesotto, di crescere e di svilupparsi. Il nuovo concorso fotografico della nostra Bcc è dedicato al mondo rurale. "Fattorie e cascine del nostro territorio - Altomilanese e Varesotto" è infatti il tema della quinta edizione del concorso per gli scatti a colori. Organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, prevede anche la classica sezione per fotografie in bianco e nero a tema libero.
Un viaggio per riscoprire le radici di quel territorio rurale dal quale ben 116 anni fa ha preso origine anche la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: un mondo che nel territorio dell'Altomilanese del Varesotto conserva ancora delle importanti testimonianze con attività imprenditoriale ed edifici.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro fotografie a colori e quattro in bianco e nero; le foto devono essere presentate in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) e su supporto digitale. Le opere cartacee non devono essere montate su alcun supporto, ma recare sul retro il numero progressivo, il titolo, il luogo, oltre al nome e cognome dell'autore. Inoltre, le stesse foto devono essere presentate in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate oppure inviati a "Concorso fotografico - Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)". Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 5 settembre.
Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci Ccr e Bcc e per i ragazzi sino a 16 anni; previste particolari menzioni per le migliori opere segnalate dalla giuria. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma il 5 ottobre 2013 nell'auditorium Don Besana a Busto Garolfo.