TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
15/01/2013
Concerto alla Scala in favore della LILT

Un evento straordinario di musica e solidarietà al Teatro alla Scala. Il Circolo Culturale e Ricreativo CCR della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate conferma la collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e torna a proporre il tradizione concerto alla Scala organizzato dalla LILT lunedì 4 febbraio 2013 alle ore 20. Giunto alla XXIII edizione, il concerto è ormai un tradizionale appuntamento con il pubblico capace di coniugare musica e solidarietà nella sala del Piermarini. La prestigiosa orchestra della Filarmonica della Scala sarà protagonista di un ricco programma sotto la direzione del Maestro Fabio Luisi, recentemente nominato Direttore principale della Metropolitan Opera House di New York, e l'accompagnamento di Saleem Abboud Ashkar, solista al pianoforte.
Il ricavato della serata è finalizzato a garantire la continuità del servizio assistenza adulti e bambini offerto dalla LILT; un servizio che, attraverso il prezioso impegno dei volontari, agisce su molteplici fronti offrendo prestazioni quali l'accompagnamento alle terapie, la reperibilità telefonica continuativa e l'aiuto a quanti hanno la necessità di essere sostenuti ed accompagnati nelle diverse fasi della malattia, facendosi carico anche dei problemi di carattere sociale ed economico.

Filarmonica della Scala
Direttore: Maestro Fabio Luisi
Pianoforte: Saleem Abboud Ashkar

Programma:
I° parte - Ludwig Van Beethoven - Concerto per pianoforte ed orchestra n. 1 in do magg. Op. 15

II° parte - Gioacchino Rossini - Sinfonia dal Guglielmo Tell
Giacomo Puccini - Manon Lescaut, Intermezzo Atto III
Giuseppe Verdi - Nabucco, Sinfonia
Pietro Mascagni - Cavalleria Rusticana, Intermezzo
Giuseppe Verdi - La forza del destino, Sinfonia

Costo dei biglietti:
Poltrona: 100 euro
Prima galleria: 35 euro
Seconda galleria: 30 euro

Programma:
Ore 17.30: partenza bus dalla sede BCC di Buguggiate
Ore 18,00: partenza bus della sede BCC di Busto Garolfo

Iscrizioni entro il 28 gennaio 2013 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).