TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
05/12/2012
Capodanno a teatro con Ale & Franz

Appuntamento ormai atteso della programmazione del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è il Capodanno a teatro. Dopo Teo Teocoli, salito sul palco dell'Arcimboldi con il cantautore Mario Lavezzi nel 2010 e dopo lo spettacolo di Antonio Albanese l'anno scorso, adesso tocca ad Ale & Franz: il prossimo 31 dicembre al Teatro Nuovo di Milano il duo comico presenta "Recital", una serata di grande cabaret per brindare al 2013 con il CCR.
Al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, Ale e Franz sono una coppia di attori comici che ha saputo scalare i vertici del successo. Nati artisticamente al Caffè Teatro di Verghera di Samarate (Varese) hanno raggiunto il grande pubblico fra il 2002 e il 2003, grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig. Da allora hanno collezionato una serie di successi: sono stati protagonisti sempre in tv al Seven Show, al Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Convenscion. Nel 2007 hanno avuto un programma tutto loro "Buona la prima!" su Italia 1, dove hanno recitato a soggetto, su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. Più recenti sono i due programmi basati ancora sull'improvvisazione: "Ale e Franz Sketch Show" ed "A&F - Ale e Franz Show".
Per il cinema, Ale e Franz hanno lavorato ne "La grande prugna", in "Tutti gli uomini del deficiente" e sono stati protagonisti dei film "La terza stella" e "Mi fido di te". Hanno inoltre doppiato rispettivamente Alex il leone e Marty la zebra nella serie di film Madagascar.
La loro comicità, tra lo stralunato e il surreale, spazia dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico. Sono degli irresistibili "acrobati verbali" che con le parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro.
Sul palco del Teatro Nuovo il duo comico proporrà i momenti più significativi della carriera, dai numeri creati per la tv alle surreali situazioni nate sul palcoscenico; naturalmente faranno parte di questa carrellata gli stralunati gangster Gin e Fizz. Non mancherà la "storica panchina" che ha fatto conoscere ed amare Ale e Franz al grande pubblico. Durante lo spettacolo proposto il 31 dicembre, ci sarà anche l'occasione per il tradizionale scambio di auguri, con tanto di spumante e panettone.

Ale & Franz Recital

Inizio dello spettacolo ore 22
Durante l'intervallo ci sarà il brindisi di mezzanotte

Quote:
poltronissima: 100 euro
poltrona: 80 euro

Partenza con bus:
ore 19,45 dalla sede BCC di Buguggiate
ore 20,15 dalla sede BCC di Busto Garolfo

Iscrizioni entro il 10 dicembre 2012 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).