TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
05/12/2011
I «Personaggi» di Antonio Albanese per il capodanno 2011

Per il capodanno 2011, il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate torna a teatro. Per la precisione, al teatro degli Arcimboldi per uno spettacolo di grande successo: il 31 dicembre infatti, sul palco del teatro milanese salirà Antonio Albanese con il suo spettacolo "Personaggi". Dopo due anni di successo, l'attore e regista torna riproporre tutti i suoi personaggi; i mille volti che sono passati dalla televisione al teatro e che hanno fatto sorridere (e riflettere) molti spettatori. Perché, anche se alcuni come per esempio Epifanio sono personaggi abbastanza "datati", Albanese continua a raccontare il presente e, in alcuni casi, anticipa il futuro. Il filo conduttore dal quale muove tutto lo spettacolo e che cuce i diversi personaggi è uno solo: l'umanità. Dal già citato Epifanio all'Ottimista, dal Sommelier a Cetto La Qualunque per arrivare ad Alex Drastico, Perego e il Ministro della Paura. Sono tutti prototipi della nostra società: personaggi che si ritrovano nel vicino di casa, nell'amico del cuore e in noi stessi. Lo spettacolo "Personaggi" riunisce infatti l'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, l'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, il sommelier serafico nel decantare il vino, il candidato politico poco onesto, il visionario Ottimista, i sogni di Epifanio, figure che raccontano le storie scritte dallo stesso Albanese in collaborazione con Michele Serra facendo sorridere. Come infatti scrive Albanese: «Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po' meno soli, un po' più allegri, un po' più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre». Nel mezzo, immancabile il tradizionale brindisi per dare il benvenuto al nuovo anno.
Il programma proposto dal CCR prevede lo spostamento in pullman da Buguggiate e da Busto Garolfo al teatro degli Arcimboldi, lo spettacolo di Antonio Albanese e il brindisi di mezzanotte.

Capodanno al teatro degli Arcimboldi
"Personaggi" di Antonio Albanese
Inizio dello spettacolo ore 22

Durante l'intervallo ci sarà il brindisi di mezzanotte

Quote:
I Galleria: 69 euro
II Galleria: 46 euro
Partenza con bus:
ore 20.15 presso la sede BCC di Buguggiate
ore 20.45 presso la sede BCC di Busto Garolfo

Iscrizioni entro il 15 dicembre 2011 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - cellulare 333 340 21 69 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).