TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
18/07/2011
Puglia da scoprire

Una settimana alla scoperta della Puglia. Da Bari al Gargano, passando per San Giovanni Rotondo fino ad approdare alle isole Tremiti. E ancora, Lecce, Alberobello, Ostuni, Otranto, Santa Maria di Leuca e Taranto, con una tappa fuori regione a Matera per vedere i famosi "sassi". Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone per la fine dell'estate un tour della Puglia: da sabato 17 a sabato 24 settembre sarà possibile visitare questa terra stupenda che custodisce importanti testimonianze architettoniche e offre scenari spettacolari, oltre ad avere una tradizione culinaria di assoluto rispetto. Il programma prevede il viaggio di andata e ritorno in aereo con destinazione Bari. L'hotel si trova nella zona del Gargano: da qui partiranno le diverse escursioni che avranno come meta il santuario di san Pio da Petrelcina a San Giovanni Rotondo, la visita a Monte Sant'Angelo, l'uscita in mare per vedere le isole Tremiti. Non poteva mancare una gita nella zona dei trulli, una sosta a Barletta e Trani. Cambiando hotel, ci si sposterà a Lecce che sarà la base per le escursioni alla "città bianca" di Ostuni e Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca. L'ultimo giorno sarà dedicato alla visita della città di Matera, patrimonio Unesco.

Tour della Puglia e Matera: 17-24 settembre 2011
Programma:


1 giorno: MILANO - BARI e DINTORNI
Ritrovo dei partecipanti presso i luoghi concordati e partenza per aeroporti di Milano, disbrigo delle formalità e partenza. Arrivo a Bari, incontro con nostro bus ed accompagnatore. Trasferimento in Gargano, sistemazione in hotel, cena pernottamento.

2 giorno: GARGANO. Escursione: SAN GIOVANNI ROTONDO - MONTE S. ANGELO -VIESTE
Dopo la colazione, mattinata dedicata alla visita di San Giovanni Rotondo (la nuova chiesa dedicata a San Pio da Petralcina inaugurata il primo luglio 2004). Pranzo a Monte Sant'Angelo. Visita alla città (Santuario di San Michele, Tomba Rotari, Castello, Quartiere medioevale "Junno"). Proseguimento e visita per Vieste: centro storico, chiesa di San Francesco, cattedrale, necropoli "La Salata", museo Malacologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 giorno: GARGANO. Escursione: ISOLE TREMITI
Intera giornata dedicata alla visita delle Isole Tremiti (isolotti di San Domino e San Nicola, Castello, Abbazia, Tomba di Diomede). Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e spettacolo folcloristico con balli e danze locali. Pernottamento.

4 giorno: GARGANO. ALBEROBELLO - TRANI - BARI - LECCE
Dopo la colazione, rilascio dell'albergo alla volta della "zona trulli". Soste per visite di Barletta (il Colosso, Duomo, Castello), Trani con la speciale cattedrale sul mare, e Bari (borgo antico, Basilica di San Nicola, Cattedrale di San Sabino). Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 giorno: LECCE - OSTUNI - OTRANTO
Pensione completa. Lecce, la "Firenze del Sud", capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di Santa Croce, piazza Duomo e piazza Sant'Oronzo. Proseguimento per Ostuni, la "Città bianca", passeggiata nel pittoresco centro storico e visita dell'originalissima Cattedrale Romanica e visita di Otranto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6 giorno: LECCE. Escursione: GALLIPOLI e SANTA MARIA DI LEUCA
Pensione completa. Partenza per Leuca, famosa località balneare il cui nome è sinonimo di "illuminata dal sole". Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Gallipoli conosciuta per le bellezze del suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7 giorno: TARANTO - MATERA
Pensione completa. Partenza per Taranto, la città dei due Mari e giro panoramico in bus del centro storico. Proseguimento per Matera, pranzo nel cuore dei celeberrimi "Sassi" e visita dei due monumentali rioni: migliaia di abitazioni botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sistemazione in hotel, cena pernottamento.

8 giorno: MATERA - BARI
Prima colazione in hotel tempo e trasferimento in aeroporto di Bari in tempo utile per la partenza.

Quota di partecipazione:
soci CCR e aggregati: 1.080 euro
soci BCC e clienti: 1.130 euro
supplemento singola : 180 euro

Iscrizioni entro il 20 agosto 2011 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).