TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
24/05/2011
Milano, dal Castello Sforzesco alle terrazze del Duomo

Un pomeriggio sul tetto del Duomo per ammirare Milano dall'alto. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze a noi vicine che, non sempre però, vengono sufficientemente valorizzate. Per la giornata del 2 luglio, viene proposta un'uscita nel capoluogo lombardo con visita guidata al Castello Sforzesco, con i Musei Vecchi e la Pietà Rondanini, e la salita alle terrazze del Duomo dove è possibile ammirare da vicino gli archi rampanti, le falconature, le 135 guglie della cattedrale, le oltre 180 statue e soprattutto la pace che sovrasta l'operosa Milano. Dalle terrazze del Duomo è inoltre possibile vedere le vette più alte della città: il Grattacielo di Cadorna, il Castello Sforzesco, la torre Branca e l'antenna RAI, la torre Velasca, le torri di Porta Garibaldi, il nuovo palazzo Lombardia, i grattacieli di piazza della Repubblica, il Pirellone, la torre Breda e il Centro Svizzero.

Programma:
Ore 13.30: ritrovo presso la sede della Bcc a Buguggiate
Ore 14: ritrovo presso la sede Bcc di Busto Garolfo e partenza con autobus per Milano.
Arrivo al Castello Sforzesco, incontro con la guida, visita dei Musei antichi con la Pietà Rondanini e del Castello Sforzesco visto dai giardini esterni.
Quindi trasferimento in Duomo e, in ascensore, salita alle terrazze per la visita guidata
Al termine partenza per il rientro.

Quota di partecipazione
Soci CCR e aggregati: 30 euro
Soci BCC e clienti: 35 euro

Iscrizioni entro il 25 giugno 2011 compilando l'apposito modulo. I posti disponibili sono 50.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).