TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
21/03/2011
Aggiungi un posto a tavola

Sono passati quasi 40 anni dalla prima edizione dell'8 dicembre 1974. Eppure "Aggiungi un posto a tavola" continua a mietere grande successo, mettendo in scena una storia sempre coinvolgente e sempre attuale. "Aggiungi un posto a tavola" è il musical che il Circolo Culturale e Ricreativo (CCR) della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone per la serata di martedì 26 aprile a Varese.
Scritta tra il 1973 e il 1974 da Pietro Garinei e Sandro Giovannini, con Iaia Fiastri, la commedia musicale è liberamente ispirata al romanzo "After me the deluge" di David Forrest e vede il prezioso contributo nella stesura delle musiche di Armando Trovajoli, con le scene e i costumi di Giulio Coltellacci e le coreografie di Gino Landi. Cinque le edizioni che finora sono state proposte, dove Johnny Dorelli ha passato il testimone al figlio Gianluca Guidi per il ruolo di Don Silvestro. Lo spettacolo che viene proposto a Varese, vede ancora la presenza di Dorelli, ma in qualità di regista e Guidi nei panni del protagonista della commedia musicale. Don Silvestro infatti, parroco di un immaginario paese di montagna, direttamente dal Padreterno viene informato dell'imminente arrivo del secondo diluvio universale, ricevendo l'incarico di costruire un'arca di legno per mettere in salvo gli abitanti e gli animali del paese. Un compito non semplice soprattutto vista la diffidenza dei compaesani. In questo, viene aiutato da un "miracolo" in diretta. La scena si riempie con la figura di Clementina, figlia del sindaco del paese, Consolazione, una donna di facili costumi, e Toto.
Sul palco di Varese, oltre a Gianluca Guidi, ci saranno Enzo Garinei e Marisa Laurito.

Quota partecipazione:
Soci Ccr, Bcc e clienti: 34 euro
Quota autobus: 10 euro

Iscrizioni entro il 4 aprile compilando l'apposito modulo

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).