TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
02/02/2011
Abano Terme, benessere centenario

Considerata la stazione termale più importante d'Europa e tra le prime al mondo, Abano Terme offre una qualità ricettiva e terapeutica all'avanguardia, capace di integrarsi alla perfezione nell'ambiente che la circonda. L'associazione Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone un week-end lungo nell'incantevole paesaggio dei Colli Euganei.
La città di Abano Terme custodisce una tradizione termale che vengono fatti risalire persino alla lontana età preistorica; reperti archeologici sono stati infatti rinvenuti nella vicina San Pietro Montagnon (Montegrotto Terme). Le proprietà terapeutiche delle acque termali sono state valorizzate anche in epoca romana quando Abano era chiamata Aponus, nome che deriva dall'aggettivo greco "àponos" che significa "che toglie i dolori".
Accanto al binomio terme-salute che ha fatto conoscere Abano Terme in tutto il mondo, la cittadina dei Coli Euganei si trova anche in una posizione strategica per chi vuole andare alla scoperta delle bellezze venete, architettoniche e naturali.
La proposta del CCR riguarda i giorni 17, 18, 19 e 20 febbraio con pensione completa al Palace hotel Meggiorato - 4 stelle.
La quota è di 205 euro a persona.

La quota comprende:
4 giorni/3 notti in pensione completa in camera doppia
1/4 di vino e 1/2 di acqua minerale al pasto
uso delle piscine interne ed esterne
parcheggio gratuito in hotel.

Le camere saranno disponibili dalle ore 13 del giorno di arrivo e devono essere liberate alle ore 11 del giorno di partenza.
Il trasferimento ad Abano Terme è previsto con mezzi propri.

Iscrizioni entro il 12 febbraio 2011 compilando l'apposito modulo.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).