TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
06/12/2010
Il concerto di Natale a Buguggiate

Primo appuntamento natalizio per il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc. Il CCR infatti organizza per domenica 12 dicembre a Buguggiate (Va) il tradizionale concerto di Natale. Sul palco dell'oratorio Don Bosco (via Trieste) salirà la banda "Giuseppe Verdi" di Capolago diretta dal maestro Michele Paccagnella.
Il corpo musicale "Verdi" eseguirà brani natalizi e presi dal proprio repertorio costruito in oltre 80 anni di vita. Fondata nel 1925 a Capolago, la banda si è infatti affermata anche al di fuori della provincia di Varese. Ha tenuto concerti a Busseto, al monumento a Giuseppe Verdi; a Gemona del Friuli per l'anniversario del terremoto; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II; a Bergamo, lungo il centralissimo "Sentierone", vicino al teatro dedicato a Donizetti; a Castions di Strada (Ud) in occasione del gemellaggio; a Varese in Villa Ponti ed a Lodi in piazza del Castello. Non certo ultimo quello di Roma, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
In occasione del concerto, la Bcc consegnerà al parroco di Buguggiate, don Giovanni Giovannoni, le tradizionali beneficenze
L'inizio del concerto è previsto alle 21; l'ingresso è libero.