TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
07/06/2010
La quindicesima Rassegna Bandistica di Gazzada Schianno

I corpi musicali di Busto Garolfo, Cassano Magnago e Capolago si danno appuntamento a Gazzada Schianno (Va). Domenica 13 giugno, nella cornice di Villa Cagnola, è in programma la quindicesima edizione della Rassegna Bandistica organizzata dall'associazione Circolo culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate insieme alla Pro loco cittadina e all'amministrazione comunale, e in collaborazione con il gruppo Alpini e la Protezione Civile di Gazzada Schianno. I tre gruppi musicali che animeranno il pomeriggio di domenica - - proporranno un ricco repertorio che spazierà dalle arie più classiche (come la Carmen di Bizet) alle musiche da film (Guerre Stellari e Pirati dei Caraibi), ai musical (Mary Poppins e Un americano a Parigi) fino alla musica leggera (Abba, Renato Zero e Vasco Rossi).
Nello specifico, la banda musicale Giuseppe Verdi di Capolago (Va), diretta dal maestro Michele Paccagnella, eseguirà Shanghai di Flavio Bar, One Moment in Time di Hammond E. Bettis, Let's Twist Again di Johny Ocean, Disney Fantasy di Naohiro Iwai e Sur un Marche' Persan di Albert W. Kete'lbey. Il corpo musicale Cassanese di Cassano Magnago (Va), diretto dal maestro Mirco Garzonio, proporrà invece un repertorio che comprende Second Century di Alfred Reed A.S.C.A.P., Pegaso di Giuliano Mariotti, Abba Gold i successi degli Abba nell'arrangiamento di Ron Sebregts, una selezione da Mary Poppins di R.B.Sherman e R.M.Sherman, brani tratti da Pirates of Caribbean di Klaus Badelt con l'arrangiamento di Ted Ricketts e le melodie più famose di An American on Paris di George Gershwin, per l'arrangiamento di Naohiro Iwai. Non certo ultimo, il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo (Mi), diretto dal maestro Fulvio Clementi, presenterà la Carmen di Bizet nell'arrangiamento di J.Curnow, un medley delle più famose canzoni di Vasco Rossi nell'arrangiamento di S. De Palma, The Lion Sleeps Tonight nell'arrangiamento di D. Furlano, la "Zero Mania" nell'arrangiamento di S. Scaltritti e Music from the Star Wars saga (J.Williams).
Il programma della Rassegna Bandistica si apre alle 14.30 da piazza Galvaligi. Qui, prenderà via la sfilata che, passando da via IV Novembre, via Italia Libera e via Cagnola, approderà in Villa Cagnola dove ci saranno il concerto dei corpi musicali e le premiazioni. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno di Villa Cagnola e prevederà il solo il concerto finale. La partecipazione è libera.