TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
01/04/2010
Il programma del 2010

Concerti, mostre, convegni e una particolare attenzione al mondo dei giovani. L'associazione Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate presenta il programma delle iniziative previste per il 2010. Un programma intenso che è già stato avviato con successo con le uscite a Vigevano per la visita alla mostra "Il Laboratorio di Leonardo: i Codici, le Macchine e i Disegni" (il 30 gennaio) e a Milano per assistere al musical La Bella e la bestia (il 20 febbraio).
Il calendario prosegue con una nuova uscita a Milano: l'11 aprile, al teatro alla Scala, il Ccr propone il concerto dell'orchestra de la Suisse Romande in un appuntamento benefico a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. A questo appuntamento farà seguito, nella seconda metà del mese di aprile una conferenza sulla prevenzione oncologica nella sala Don Besana di Busto Garolfo. È invece prevista il 20 aprile la prima delle due iniziative che coinvolgeranno oltre 600 studenti delle scuole medie di San Giorgio, Azzate, Buguggiate e Gazzada Schianno: gli alunni visiteranno il conservatorio GiuseppeVerdi di Milano per assistere ad un concerto. La seconda tappa è prevista il 25 maggio.
Il 15 maggio il calendario prevede il concerto della corale Santa Cecilia di Busto Garolfo nella sala Don Besana di Busto Garolfo. È invece in programma il 22 maggio la visita alla mostra "Inca, origini e mistero delle civiltà dell'oro" allestita al museo Santa Giulia di Brescia. Il 30 maggio, invece, si chiude con le premiazioni nella sala Don Besana di Busto Garolfo il secondo concorso fotografico indetto dal Ccr in collaborazione con foto club La Focale di Buguggiate.
Ancora la musica protagonista il 13 giugno: il Ccr presenta la quindicesima rassegna bandistica di Gazzada Schianno alla quale è prevista la partecipazione dei corpi musicali di Busto Garolfo, Capolago e Cassano Magnago.
Sono ancora da definire le date per Roma, un'uscita con la visita della città programmata nel mese di giugno, la partecipazione all'esecuzione di un'opera all'Arena di Verona (nel mese di luglio) e il tour della Turchia (tra settembre e ottobre).
Il programma con tutti i dettagli sarà aggiornato nella sezione del sito della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dedicato alle attività del Ccr.