TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
11/01/2010
«La Bella e la Bestia»: una favola in musical

Appuntamento per tutti gli amanti del musical; appuntamento per sognare ad occhi aperti con una grande favola: in occasione del Carnevale, il Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate propone il 20 febbraio 2010 un'uscita al teatro Nazionale di Milano per assistere allo spettacolo "La Bella e la Bestia". Un musical che, grazie alel musiche di uno dei più grandi compositori di colonne sonore di tutti i tempi (Alan Menken, vincitore di 8 Premi Oscar di cui 2 proprio per la migliore canzone e la migliore colonna sonora di "La Bella e la Bestia") ha incantato nei teatri di tutto il mondo oltre 25 milioni di spettatori e che viene proposto in Italia con artisti di assoluto rilievo: la voce, il volto e un cuore alla Bella e alla Bestia sono Arianna e Michel Altieri.


Trama:
In una fredda notte invernale una vecchia mendicante bussa al portone di un castello ricco e sfarzoso per chiedere al principe che vi abita un riparo per la notte. In cambio offre tutto ciò che possiede: una rosa rossa. Il padrone del castello, arrogante ed egoista, caccia via la donna offeso dal suo aspetto ripugnante, ridendo di lei e del suo futile dono. È così che la storia ha inizio, ma nulla è come sembra. La vecchia donna è in realtà una fata bellissima e potente che punisce il principe per il suo comportamento trasformando lui in un'orrida bestia e tutta la sua servitù in oggetti animati. Per rompere l'incantesimo la Bestia dovrà imparare ad amare ed a farsi amare nonostante il suo aspetto mostruoso e dovrà riuscirci prima che la rosa magica lasciata dalla fata perda il suo ultimo petalo. Riuscirà la Bestia a incontrare una donna pronta ad amarlo e a spezzare la maledizione?
La Bella e la Bestia è una storia senza tempo che insegna a guardare al di là delle apparenze, una storia in cui i personaggi imparano il significato del vero amore sconfiggendo le avversità che la vita pone loro davanti ma soprattutto una storia che svela un messaggio universale: la vera bellezza è quella interiore. La musica, i costumi, le luci e le scenografie ricreano alla perfezione il mondo incantato ideato dalla Disney nel suo famosissimo film d'animazione. Questi elementi unici nel mondo del musical, uniti alle performance degli attori e alle musiche straordinarie di Alan Menken, vincitore del premio Oscar per la colonna sonora originale, fanno di questo spettacolo una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere a teatro.
www.labellaelabestia.com.


Carnevale al Teatro Nazionale - Milano
Sabato 20 febbraio 2010, ore 20.30
"La Bella e la Bestia"


Programma:
ritrovo presso la sede della BCC di Busto Garolfo e partenza con il pullman.
Posti riservati al teatro Nazionale nel settore "Lumiere" o "Din Don".
Rientro previsto in tarda serata.


Quota di partecipazione:
settore "Lumiere" 56 euro
settore "Din Don" 47,50 euro
Per informazioni: ogni giovedì sera dalla 21 alle 22 presso la sede del CCR - Via Busto Arsizio 23 - sala Don Besana. E-mail: ccrbustobuguggiate@alice.it.


Iscrizioni entro il 15 gennaio 2010