TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
22/10/2009
«Tra Amici», Angelo Pinciroli in concerto

Dopo il concerto di due anni fa, in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni della nostra banca, Angelo Pinciroli torna a Busto Garolfo (Mi) per un concerto d'eccezione. Il musicista, che ha mosso i suoi primi passi tra le sette note proprio a Busto Garolfo, è il protagonista assoluto del concerto che il Ccr ha organizzato nella serata di domenica 25 ottobre. Il clima è volutamente familiare, come infatti recita il titolo del concerto: "Tra Amici". E tra amici è lo scopo della serata: offrire un momento di grande musica per passare qualche ora in compagnia.
Sul palco della sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (via Manzoni 50 a Busto Garolfo), Pinciroli presenta un concerto con le più belle arie del Novecento. Da "My Way", canzone portata al successo da Frank Sinatra, a "Besame Mucho" per arrivare all'indimenticabile "Moon River", colonna sonora da Oscar di "Colazione da Tiffany". E ancora, "Can you feel the love tonight" di Elton John, e "September morn" di Neil Diamond.
Angelo Pinciroli, che è stato direttore della banca Santa Cecilia di Busto Garolfo, è oggi uno dei maggiori musicisti italiani. Diplomatosi in tromba al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, si è imposto rapidamente sul palcoscenico internazionale. Al suo attivo vanta collaborazioni con alcuni dei più importanti complessi musicali italiani: le orchestre del Teatro alla Scala, Rai, da Camera di Bologna, della Fenice di Venezia, l'Arturo Toscanini, dei Pomeriggi musicali, della Rtsi di Lugano e i Virtuosi italiani. Questo impegno, che negli anni si è progressivamente intensificato, non lo ha comunque distolto da un'altra attività canonica per un musicista, quella didattica. In concerto, Pinciroli ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d'Europa, Vienna, Francoforte, Berlino, Zurigo, Parigi e Londra, diretto da bacchette del calibro di Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev. Dal 1993 ricopre il ruolo di prima tromba e tromba solista nell'Orchestra della Fondazione "Arena di Verona", con cui ha preso parte a numerose tournée in Austria, Germania, Russia e Cina.


"Tra Amici"
Angelo Pinciroli


Domenica 25 ottobre - Ore 21
Sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Via Manzoni 50, Busto Garolfo (Mi)


Ingresso Libero


Programma


Part of your World - A.Menken
Can you feel the love tonight - E.John
My Way - C.Francois
Smoke gets in your eyes - J. Kern
Colors of the Wind - A.Menken
Little girl - A.Vizzutti
Mallorca - J.Tyzik
Highway drive - E.Veldkamp
Secret Dream - A.Vizzutti
September morn - N. Diamond
Solamente una Vez - A.Lara
Historia de un amor - C.Eleta Alamaran
Besame Mucho - C.Velazquez
Moon river - H. Mancini
Friend Like Me - A.Menken