TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
18/11/2013
Fotografia street: Amedeo Novelli in cattedra a Busto Garolfo

Foto streetDopo l’incontro dell’aprile scorso, giovedì 28 novembre torna in sala Don Besana a Busto Garolfo il fotografo professionista Amedeo Novelli. Il tema è ancora la fotografia di strada: fotografie sempre più diffuse, ma che richiedono non solamente una buona base tecnica, ma anche la capacità di individuare il momento giusto di quando scattare.
Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in collaborazione con il circolo fotografico La Rotondina di Nerviano, il Foto Club Pero ’82 di Pero, il circolo fotografico Trevisani di Milano e il circolo fotografico Chiaroscuro di Casorezzo, organizza una nuova lezione di “fotografia street”. In cattedra Novelli, fotografo affermato del circuito Canon che ha collaborato con alcuni dei più importanti editori italiani e internazionali ed è stato il fondatore del primo mensile italiano di fotogiornalismo online Witness Journal e del portale FotoUp.
Durante l’incontro Novelli commenterà e leggerà le immagini realizzate dai diversi fotoclub dopo la serata di aprile, dando importanti consigli su come deve essere fatta una buona fotografia di strada. Del resto, lo “street photographer” è chiamato a percepire gli umori, gli odori, i colori, i dettagli, per rappresentare la vita e la società con gli scatti, dopo averle comprese e metabolizzate. La fotografia di strada punta infatti a fermare in un fotogramma ciò che accade, senza lasciare alcuno spazio alla riflessione. Occorre prontezza di riflessi, occhio attento, ma soprattutto avere sempre a portata di mano la propria macchina fotografica.
La serata si svolgerà all’auditorium Don Besana della Bcc a Busto Garolfo, in via Manzoni 50, con inizio alle 21. L’ingresso è libero.