News ccr
12/05/2022
Il CCR rilancia la propria attività nell’assemblea annuale dei soci
La vicinanza della nostra Bcc testimoniata dalla presenza del presidente della banca Scazzosi

Nuova sede, nuova programmazione e nuove iniziative. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc rilancia la propria attività nell’assemblea annuale. Domenica 8 maggio, i soci dell’associazione  si sono dati appuntamento all’auditorium Don Besana a Busto Garolfo per il  tradizionale appuntamento sociale: l’approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo. L’unanimità con cui si è espressa l’assemblea ha rafforzato le parole del presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi, intervenuto insieme con il consigliere Rinaldo Borsa e il componente del collegio sindacale Gianfranco Sommaruga. «Il CCR è un’associazione vincente destinata a fare squadra su  un progetto importante per il movimento del Credito Cooperativo. Per questo l’unione con Bcc Insieme Mutua rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’offerta che vogliamo dare ai nostri soci». Ha aggiunto: «Grazie per quanto state facendo e per l’impegno che mettete in tutte le iniziative che proponete. Sono attività che vanno al sostegno di una banca solida, come testimoniato dall’ultimo bilancio approvato, pronta alla nuove sfide del futuro». 

Dopo due anni di emergenza sanitaria, il Circolo Culturale e Ricreativo si presenta più vivo che mai. «Nel 2021, con l’allentamento delle restrizioni abbiamo ripreso a programmare le iniziative, così come nei primi mesi di questo 2022. Non sono state molte le proposte attuate, ma sono state veramente tante le persone che hanno risposto», ha detto la presidente Maria Carla Ceriotti. «È stata una partecipazione a dir poco sorprendente, a dimostrazione non solo della grande voglia di tornare insieme che c’era e c’è tra i soci del CCR, ma soprattutto dello spirito unitario che si è creato dentro e attorno all’associazione». Uno spirito che la nuova sede ha rinvigorito. «Sono spazi che condividiamo con Bcc Insieme Mutua, l’ente mutualistico della nostra banca, con il quale abbiamo da qualche mese avviato una fattiva e operosa collaborazione - ha proseguito Ceriotti -. È questo l’inizio di un percorso che faremo insieme alla Mutua: la condivisione degli stessi spazi è anche condivisione dello stesso spirito e degli stessi principi all’interno di un progetto che è dedicato ai nostri soci, ai soci della Mutua e ai soci della banca nell’ottica di offrire loro un servizio in più». Ha concluso: «Ringrazio il presidente Scazzosi che, insieme con tutto il consiglio di amministrazione della banca, per la vicinanza e il sostegno che ci ha dato e ci dà. È una vicinanza che parte da una condivisione di valori e obiettivi e che diventa promozione degli elementi peculiari del Credito Cooperativo».

Sul fronte degli appuntamenti, il calendario è già ricco: si parte il 22 maggio con la prima mostra nella nuova sede di via Verdi a Busto Garolfo.

assemblea CCR 2022