Comunicati CCR
26/10/2022
Capodanno in Umbria: dal 29 dicembre al 2 gennaio
Il CCR darà il benvenuto al nuovo anno nella terra di San Francesco, con un tour di cinque giorni. Iscrizioni entro il 5 novembre

Terra di grande storia, arte e gastronomia: è l’Umbria la meta scelta dal Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc per festeggiare il prossimo Capodanno. Dal 29 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023, il CCR propone infatti un viaggio nella terra di San Francesco per dare il benvenuto al nuovo anno. Cinque giorni per vistare i luoghi più belli di una regione che non smette mai di sorprendere: da Gubbio a Spoleto, da Assisi a Bevagna, con tappa obbligata a Spello, senza dimenticare le città gioiello quali Perugia, Orvieto e Todi, è un tour alla scoperta delle bellezze conosciute, ma anche delle curiosità con la possibilità di stare insieme e fare un bel brindisi la notte del 31 dicembre.

Il programma – la cui organizzazione tecnica è affidata a Commenda Tour – prevede già il primo giorno una full immersion nel Medioevo con il palazzo dei Consoli di Gubbio che conserva al suo interno delle importanti testimonianze epigrafiche dell’Età Antica. A Gubbio sarà anche possibile ammirare l’albero di Natale più grande del mondo che viene allestito sulle pendici del monte Ingino. Immancabile la tappa ad Assisi, la città natale di San Francesco che è custode di fede e devozione, ma anche di opere d’arte uniche. Bevagna è invece un borgo che offre al visitatore un ambiente medievale intatto, fatto di vicoli, di scorci paesaggistici e di una bellissima piazza con due chiese romaniche del XII secolo.

Prima dei festeggiamenti di San Silvestro previsti a Spoleto, è in programma la visita di Perugia con la sua Fontana Maggiore opera di Nicola e Giovanni Pisano e la Rocca Paolina.

Prima del rientro, non potevano mancare una sosta a Todi, con il Tempio della Consolazione, capolavoro dell’architettura del rinascimento, e la grande chiesa gotica di San Fortunato, e la vista di Orvieto con il suo bellissimo Duomo.

Il programma completo è disponibile qui.

Quote iscrizioni:

Soci e aggregati CCR: 950 euro

Soci e clienti Bcc: 980 euro

Supplemento singola: 185 euro

Assicurazione annullamento: 25 euro

La quota comprende: pernottamento Hotel Albornoz Palace 4 stelle a Spoleto con trattamento di mezza pensione, 1 pranzo e 1 light lunch, cenone e veglione con musica in hotel, bevande incluse, Viaggio in bus GT, vitto e alloggio autista, ZTL e parcheggi, Visite guidate come da programma con tutti gli ingressi inclusi, auricolari, Tassa di soggiorno, Assicurazione medico bagaglio.

Iscrizioni entro il 5 novembre 2022 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni martedì dalle 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Verdi 19 a Busto Garolfo (cellulare 331.7511341- e-mail: ccrbustobuguggiate@gmail.com ).

Organizzazione Tecnica: Commenda Tour