TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
19/11/2018
Buguggiate festeggia i suoi giovani

Domenica 18 novembre tre studenti premiati con le borse di studio promosse dall’amministrazione comunale e sostenute dalla nostra Bcc. Ai neo diciottenni consegnata la Costituzione

Buguggiate festeggia i giovani. Nella mattina di domenica 18 novembre, l’amministrazione comunale ha dato il benvenuto ai nuovi nati, ha consegnato la Costituzione ai neodiciottenni e ha premiato gli studenti più bravi con le borse di studio messe a disposizione dalla nostra Bcc. In una gremita sala consiliare il vicepresidente della nostra banca Diego Trogher, insieme con il sindaco Cristina Galimberti, ha consegnato l’assegno tre studenti meritevoli: Giacomo Cattaneo, che dopo le superiori si è iscritto all’accademia di Belle arti di Brera, Anna Contento (assente però alla cerimonia) e, per le scuole medie, Martina Bettiati. Presenze d’eccezione, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti e il consigliere regionale Emanuele Monti.

«È sempre con grande emozione che partecipo a questa manifestazione», ha detto Trogher. «Non solamente per il valore che questa manifestazione ha: guardiamo ai giovani e ai giovani di eccellenza del nostro territorio; ma anche perché andiamo a ribadire concretamente il valore aggiunto di una banca di credito cooperativo per il proprio territorio».

Come detto, la consegna delle borse di studio è stata inserita in una mattinata dedicata alla partecipazione civile. L’amministrazione comunale ha infatti dapprima dato il benvenuto ai neocittadini di Buguggiate nati nell’anno 2018, quindi ha consegnato la Costituzione ai ragazzi neo diciottenni. «Diventate cittadini a tutti gli effetti. Ed è giusto che voi sappiate quali sono i doveri e i diritti che la Carta Costituzionale prevede», ha osservato il sindaco Galimberti.

borse di studio buguggiate 2018