TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
19/01/2021
“Arte e solidarietà”, il concorso fotografico dei Lions di Parabiago aiuta i ragazzi in difficoltà

Organizzato in collaborazione con il CCR e la nostra Bcc, prevedere tre sezioni. Le quote di iscrizione interamente devolute al progetto ALL-Educando di So.LE

C’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per partecipare al concorso fotografico “Arte e Solidarietà”. Promosso dal Lions Club Parabiago Host, è organizzato in collaborazione con la nostra Bcc e il Circolo Culturale e Ricreativo e si propone di aiutare concretamente i bambini e i ragazzi nel loro percorso di educazione attraverso lo sport. I Lions parabiaghesi infatti devolveranno tutte le quote di partecipazione al sostegno del progetto ALL-educando dell’azienda sociale del Legnanese So.LE, quale service voluto dal presidente Lions Massimo Bonomi.

Abbinando i concetti di arte e solidarietà, il concorso fotografico vuole porre l’accento su due aspetti: avere uno sguardo positivo sulla realtà, concentrandosi sul bello, ma anche la necessità di dare risposte concrete a quei nuovi bisogni che la pandemia ha acuito.

Tre i temi previsti dal concorso fotografico: tema libero a colori; tema libero in bianconero (monocromatico) e tema “Aspetti identificativi del proprio territorio” (a colori). Aperto a tutti, è possibile parteciparvi con un massimo di due opere per ogni tema ed è valido per la statistica UIF. La quota di partecipazione minima di 10 euro, che sarà interamente devoluta all’azienda So.LE, dovrà essere versata con bonifico bancario intestato a Lions Club Parabiago Host – Iban IT11R0840433540000000103502 causale “offerta per partecipazione 1° concorso fotografico Lions”. Le immagini in formato jpg dovranno avere dimensione massima di 2.500 pixel nel lato lungo, con risoluzione 300 dpi. È possibile partecipare inviando le foto via e-mail accompagnate dalla scheda partecipazione firmata e dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione a: concorsolionsparabiagohost@gmail.com. Sono previsti premi per le prime tre opere classificate per ogni tema. Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2021. Il 21 marzo saranno comunicati i vincitori, successivamente sarà indicata la data delle premiazioni. Per informazioni: Angelo Faggioli (324.5421168), Elvio Almasio (348.5100944). I soci CCR possono contattare direttamente il CCR.

Scarica il bando di concorso.