News
11/10/2022
Varese City Run più forte della pioggia: successo dell’evento sportivo sostenuto dalla nostra Bcc

La tre giorni dedicata alla sport si è chiusa domenica 9 ottobre sotto una pioggia battente: oltre 800 corridori si sono presentati al via

La pioggia battente che ha caratterizzato tutta la mattina di domenica 9 ottobre non ha fermato la Varese City Run. Il grande evento sportivo promosso da Sport+ in collaborazione con il Comune di Varese dove la nostra Bcc è stata main sponsor ha richiamato allo stadio Ossola di Varese più di 800 atleti, confermando così la bontà della manifestazione e l’importanza che ha per tutto il mondo sportivo. Quattro le gare proposte: due competitive, la mezza maratona e la 10 km, e due non competitive, la 10 km e la Family Run da 3 km. La gara maschile sui 10 km è stata probabilmente la più avvincente, combattuta sin dai primi metri dopo la partenza. Alla fine ha vinto Federico Maione (Pro-Sport Run Accademy) con il tempo di 30’54, secondo Marco Giudici (Sport project VCO) in 30’57 e terzo Marco Broggi (32’320-GS Ermenegildo Zegna).

La gara femminile aveva una favorita d’obbligo: la campionessa uscente Teresiah Kwamboka (Run2Gether). E il pronostico è stato rispettato con un nuovo record del percorso: Teresiah Kwamboka ha chiuso in 33’35 davanti a Gloria Giudici 35’10 e Giulia Vettor (C.U.S. Parma) con 36’04.

Nella mezza maratona uomini è un autentico assolo del keniano Robert Yegon (Run2Gether), che ha vinto col tempo di 1h’06’ 31 davanti a Salvatore Gambino (DK Runners) e l’atleta del Marocco Lhoussaine Oukhrid (Atletica VCA). Sul fronte femminile la keniana Ronah Nyaboche Nyabochoa ha vinto in solitudine con il tempo di 1h16'24 (nuovo record della manifestazione). Secondo posto per Antonella Giancaspero (DK Runners), terzo per Paola Sala (Sporting Club Livigno).

Nonostante il maltempo che ha provocato non pochi disagi, con un’organizzazione che si è adoperata al meglio in condizioni di oggettiva difficoltà, la Varese City Run si conferma uno degli eventi sportivi di punta sul territorio varesino: non solamente per le gare podistiche, ma anche per la volontà di rendere lo sport protagonista assoluto per tre giorni, coinvolgendo grandi e piccini. Infatti l’intera manifestazione si era aperta venerdì 7 ottobre con le Pulcinidiadi ed era proseguita sabato 8 ottobre con il torneo di calcio Pulcini. Alla nostra Bcc il ripetuto ringraziamento degli organizzatori per la vicinanza e il sostegno.

varese city run 2022

varese city run 2022

varese city run 2022