News
07/12/2022
La solidarietà parte da Buguggiate: musica e beneficenza nel concerto di Natale

Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria, si è svolto sabato 3 dicembre il tradizionale momento musicale che ha visto la consegna delle beneficenze alla parrocchia di Buguggiate, alla parrocchia di Gazzada, alla Proloco di Azzate e alla cooperativa sociale Abad

Hanno preso il via da Buguggiate le iniziative di Natale della nostra Bcc. Sabato 3 dicembre, al teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco, la nostra banca ha infatti promosso il tradizionale concerto natalizio, occasione non solamente di festa ma anche per consegnare le beneficenze 2022 alle realtà del territorio che si sono particolarmente distinte. «È un momento importante per noi per ribadire le nostre radici e i nostri valori che sono quelli della mutualità, del territorio e della cooperazione», ha osservato il presidente del nostro istituto Roberto Scazzosi, intervenuto insieme con il vicepresidente Diego Trogher e la presidente del CCR Maria Carla Ceriotti. «Davanti al momento storico particolarmente complesso che stiamo vivendo, la nostra Bcc si pone come una realtà solida: l’anno che si avvia verso la conclusione ci vede con i numeri in ordine e pronti a fare nuovamente la nostra parte nel sostenere il territorio. Serate come queste, che a Buguggiate mancavano da due anni a causa dell’emergenza sanitaria, ci permettono di rinnovare una vicinanza sentita e partecipata; una vicinanza che si concretizza nel sostegno a quattro realtà: la parrocchia di Buguggiate, la parrocchia di Gazzada, la Proloco di Azzate e la cooperativa sociale Abad che opera al fianco delle persone fragili e disabili». Dal parroco della comunità pastorale Maria Madre della Speranza (che comprende le parrocchie di Buguggiate, Azzate e Brunello) don Cesare Zuccato è arrivato il sentito ringraziamento per «una banca sempre vicina alla nostra parrocchia». Così anche il presidente della Proloco di Azzate Nicola Tucci che ha annunciato che «il contributo sarà utilizzato per il progetto di promozione turistica del territorio con la creazione di pannelli». Mentre Giuseppe Di Carlo, direttore della cooperativa Abad, ha ricordato «l’importanza di un gesto simile proprio oggi: Giornata internazionale delle persone con disabilità».

La serata è stata allietata dal corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago. Sotto la direzione del maestro Giuliano Guarino, la banda ha portato i numerosi presenti in un viaggio dalla musica d’opera, al jazz di Duke Ellington per approdare a un personalissimo omaggio a Mina. Il tutto senza tralasciare le immancabili arie di Natale occasione per un sentito scambio di auguri.

natale buguggiate 2022

natale buguggiate 2022