News
22/07/2024
Agosto al Parco a Busto Garolfo: un’estate ricca di eventi per chi resta a casa

«Le Banche di Credito Cooperativo (BCC) hanno da sempre avuto un ruolo fondamentale nel sostenere e valorizzare le comunità locali, ed esserle vicine per renderle vive», ha dichiarato Roberto Scazzosi, il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

L'estate si accende di eventi a Busto Garolfo con la manifestazione “Agosto al Parco 2024”, un'iniziativa organizzata dal Gruppo Anziani e Pensionati di Busto Garolfo con il patrocinio del comune e la collaborazione dell'Avis locale e della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

«Crediamo fermamente che iniziative come queste contribuiscano a costruire un tessuto sociale più coeso e solidale, dove ognuno può sentirsi parte integrante e attiva del proprio contesto di vita», ha detto Roberto Scazzosi, il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. «Insieme, possiamo rendere il nostro territorio un luogo ancora più vivibile e ricco di opportunità».

La manifestazione si terrà presso l'Area Feste del Parco Comunale dal 1° al 31 agosto, offrendo una vasta gamma di attività e momenti di socializzazione per tutte le età.

Durante l'intero mese, il bar sarà aperto ogni giorno dalle 9:00 alle 19:00, mentre la cucina funzionerà dalle 12:00 alle 14:00 e, nelle serate di sabato, dalle 19:30 alle 22:30. Il programma prevede giornate speciali con menù particolari che celebrano la gastronomia locale e internazionale.

Gli appuntamenti gastronomici inizieranno sabato 3 agosto con una cena e ballo accompagnati dalla musica di Alice e Alex. Domenica 4 agosto sarà dedicata al pranzo di pesce, mentre martedì 6 agosto sarà la volta del tradizionale stufato d'asina. Giovedì 8 agosto, i partecipanti potranno gustare la trippa, e sabato 10 agosto una nuova serata di cena e ballo con Giacomo.

Domenica 11 agosto il menù prevede costine al forno e stinco, mentre il pranzo di Ferragosto del 15 agosto promette un banchetto imperdibile. Sabato 17 agosto ci sarà un'altra serata danzante con Max Pinci, e domenica 18 agosto la paella sarà la protagonista. La trippa tornerà martedì 20 agosto, seguita dal merluzzo venerdì 23 agosto. Sabato 24 agosto, Alice e Alex torneranno per una serata di cena e ballo, e domenica 25 agosto sarà possibile degustare un pranzo a base di cinghiale.

Martedì 27 agosto ancora trippa, mentre giovedì 29 agosto si chiuderà con lo stufato d'asina. La manifestazione si concluderà sabato 31 agosto con una cena e ballo animati da Agostino.

Per partecipare ai pranzi è consigliata la prenotazione al numero 3317059036. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, rendendo “Agosto al Parco 2024” non solo un'occasione di festa e convivialità, ma anche un modo per sostenere la comunità.

Buona estate a tutti!