News
10/09/2024
Galla Run Ten: la squadra della Bcc ha corso con la città

Superati gli 800 iscritti. La corsa è stata “una bella macchia di colori, una giornata grigia”, ha commentato Annibale Bernasconi, vicedirettore generale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

La Galla Run Ten, svoltasi domenica 8 settembre a Gallarate, è stata un evento sportivo carico di emozioni e solidarietà. Prima della partenza, un pensiero commovente è stato dedicato a chi ci ha lasciato recentemente, con il ricordo della sindaca di Castellanza, Mirella Cerini. In suo onore, il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, ha ricordato come solo pochi mesi prima fosse accanto a lei alla partenza della Liuc Run. Cassani ha espresso che «Mirella è qui con noi, così come il nostro consigliere e concittadino Giuseppe De Bernardi Martignoni», rendendo la cerimonia di apertura un momento di profonda riflessione per tutti i presenti.

In prima linea nel sostegno alla manifestazione è stata la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, sponsor della manifestazione, il cui vice direttore generale, Annibale Bernasconi, ha portato il saluto della banca: «Vogliamo continuare a sostenere questa manifestazione, invitando già da ora tutti a partecipare alla prossima edizione». 

La squadra della Bcc, composta da colleghi provenienti da diverse filiali, ha colorato la gara con entusiasmo, nonostante la giornata grigia. Valentina Lolli, preposto di Filiale Hub Gallarate presso la Bcc, ha avuto il merito di mettere insieme la squadra, che ha partecipato con grande spirito di gruppo.

Il miglior tempo tra i corridori della Bcc è stato realizzato da Marco D’Aluisi, che ha tagliato il traguardo dei 10 chilometri in meno di 40 minuti. Altri colleghi, tra cui Giovanni Masullo e Giacomo Lazzati, hanno partecipato alla gara principale, mentre una parte della squadra, insieme a Bernasconi, ha optato per la sezione family. 

Masullo, responsabile dell'area territoriale di Gallarate per la Bcc, ha sottolineato l’importanza di essere presenti e partecipi: «Ha vinto lo spirito di squadra. Siamo scesi in strada e abbiamo corso con la città, dove lavoriamo. Anche questo è fare banca in modo differente. Correndo assieme abbiamo rinsaldato i rapporti con i gallaratesi e con l’amministrazione comunale con cui collaboriamo».

Sul piano sportivo, la gara dei 10 chilometri è stata vinta da Matteo Borgnolo della Sport Project Vco, che ha completato il percorso in 33 minuti e 21 secondi, seguito da Ferdinando Stabile (Runner Varese, 34.57) e Matteo Bernardini (Asd Daunia Running, 35.51). Tra le donne, Roberta Vignati dell'Atletica Brescia ha conquistato il primo posto con un tempo di 38 minuti e 15 secondi, seguita da Marta Piterà (101 Running Asd, 39.27) e Federica Elisa Azimonti (Pro Patria Arc, 41.02).

Il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, ha sottolineato come la Bcc sostenga con particolare favore questo tipo di iniziative: «che rappresentano un momento di grande socialità e unione per tutta la comunità». «Inoltre, non solo promuovono il benessere fisico e la salute, ma rafforzano anche i legami tra i cittadini, creando un senso di appartenenza e condivisione», ha detto il nostro vice direttore generale, Annibale Bernasconi, che ha corso nella sezione family e alla fine della gara ha lanciato in invito per l’anno prossimo, «per tornare a correre insieme, continuando a sostenere questa iniziativa che unisce sport, solidarietà e legami comunitari».

galla run ten

galla run ten