Dal 9 al 16 settembre una settimana tra Siracusa, Noto e le isole Eolie. Iscrizioni entro il 20 giugno
Riviera dei Ciclopi, l’Etna e Taormina con una minicrociera alle isole Eolie (con sosta a Vulcano e Lipari). E ancora: Siracusa, Noto, Modica, Scicli, Vendicari e Marzamemi, Ragusa Ibla e il castello di Donnafugata, Caltagirone e infine Piazza Armerina dove c’è la Villa Romana del Casale, per chiudere con Catania. È il tour della Sicilia Orientale che il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone dal 9 al 16 settembre 2019. Più che un viaggio, una vera esperienza fatta di storia, tradizione, arte, cultura, sapori e tanta natura. Con Sicilia Orientale ci si riferisce a quella fetta di Sicilia che fu maggiormente influenzata dalla civiltà greca. Questa area si rivela uno scrigno di tesori naturali, urbanistici, storici e architettonici. Forse la località turistica più rinomata è Taormina: famosa per l’incantevole posizione a strapiombo sul mare a cui fa sfondo il vulcano, per la pregevole architettura dei suoi palazzi e per il Teatro greco-romano. Ma non mancano veri e propri gioielli come Siracusa e Noto, dove il barocco siciliano si esprime in tutto il suo splendore. Sotto il profilo naturalistico c’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’Etna con i suoi panorami quasi lunari fino alla Riviera dei Ciclopi (tra Acireale e Acicastello) dove la conformazione degli scogli si mescola con la mitologia e alla riserva faunistica di Vendicari.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Soci e aggregati CCR. 1.480 euro
Soci e clienti Bcc: 1.530 euro
Assicurazione annullamento: 45 euro
LA QUOTA COMPRENDE
- Volo a/r da Milano Malpensa con tasse aeroportuali (euro 80)
- Trasferimento per / da l’aeroporto di Milano Malpensa
- Sistemazione in Hotel **** in camere doppie con servizi privati
- (3 nts zona Catania, 3 nts zona Ragusa e 1 notte zona Caltagirone)
- Trattamento di Mezza Pensione in hotel con bevande incluse
- Pranzi in Ristorante come da programma con bevande incluse
- Escursione in motobarca da Milazzo per Lipari e Vulcano
- Visita e degustazione alla Cantina “ Barone di Villagrande”
- Visite guidate e ingressi (Taormina il Teatro Greco, Siracusa Parco Archeologico, Donna Fugata il Castello, Piazza Armerina la Villa Romana)
- Polizza Assicurativa assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio
- Tassa di sbarco alle Eolie
- Tassa di soggiorno
- Mance
Iscrizioni entro il 20 giugno 2019 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).
Scarica il modulo di iscrizone
Organizzazione tecnica: Eco Tour