Il 15 ottobre la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ha aperto la sede di Buguggiate per una giornata dedicata alla prevenzione oncologica, con un focus sul cancro al seno e alla pelle, due tra i tumori più diffusi in Italia. L’iniziativa, organizzata dal CCR Insieme Ets nell’ambito dell’Ottobre In Rosa, ha riscontrato un successo straordinario, con tutte le oltre 50 visite prenotate in breve tempo
Alla giornata hanno partecipato numerosi rappresentanti istituzionali e collaboratori: il sindaco di Buguggiate, Matteo Sambo, il vicepresidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Diego Trogher, assieme a Valeria Viganò del consiglio di amministrazione della banca, con loro, gli organizzatori della giornata, Maria Carla Ceriotti, presidente di CCR Insieme Ets, e diversi membri del CCR, il braccio operativo della banca che gestisce la mutua di comunità dei soci. Presenti anche i volontari di Salute Donna, che si sono occupati delle visite mediche, e alcuni rappresentanti di Valbossa in Rosa, associazione con cui la Bcc e il Ccr collaborano strettamente.
“La salute della comunità è una priorità per noi. Continuiamo a impegnarci per offrire non solo supporto finanziario, ma anche iniziative di valore sociale come questa.”, ha detto Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
“La giornata di prevenzione ha incontrato l’interesse di Soci e Clienti. Le prenotazioni sono andate sold out in poco tempo. Ringraziamo l’associazione Salute Donna e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata, che dimostra il valore della prevenzione”, ha dichiarato Maria Carla Ceriotti.
L’ottobre in rosa per la prevenzione oncologia continua con due appuntamenti a Busto Garolfo: il 22 ottobre presso il Poliambulatorio di Olcella, si terrà un’altra giornata dedicata alla prevenzione del cancro al seno, mentre il 26 ottobre, nella sede del CCR Insieme Ets, si potranno effettuare visite per il rischio cardiovascolare, il diabete e l’aterosclerosi.