News
26/06/2015
3 Sere Ciclistica, il Gran Premio Bcc a Castegnaro e Torta
La manifestazione sportiva organizzata dalla SC Busto Garolfo si conferma un appuntamento di grande livello

open 2015 2Si è conclusa giovedì 25 giugno la 32esima edizione della Tre Sere Ciclistica, manifestazione sportiva dedicata al ciclismo su pista organizzata dalla S.C. Busto Garolfo sul velodromo del centro sportivo Roberto Battaglia di Busto Garolfo. Molti gli spettatori che hanno voluto assistere allo spettacolo della pista nella tre giorni che ha visto salire in sella giovani e giovanissimi.
La classifica della categoria open ha visto l’affermazione della coppia formata da Francesco Castegnaro del Team Palazzago Fenice e Mirko Torta del Team Idea 2010 Asd; secondi Giacono Garavaglia del Team Named Ferroli e Matteo Moschetti della Viris-Maserati-Sisal Chiaravalli; terzi Luigi Becagli del Figros Cycilng Team e Cezary Grodzicki del Team Palazzago Fenice.
I due vincitori, che hanno indossato la maglia rosa del Gran Premio Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, sono stati premiati da Roberto Scazzosi presidente della nostra Bcc che è sponsor della S.C. Busto Garolfo, dal sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi accompagnata dagli assessori Ilaria Cova (vicesindaco), Mauro Zanzottera e Stefano Carnevali, oltre a Graziano Porta segretario della commissione Direttori di corsa del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Per gli allievi la vittoria finale è andata a Matteo Fantoni e Lorenzo Davini del Team Palazzago Poker Asd; tra gli Esordienti 2001 il primo posto è toccato a Alessandro Ferrari (Sc Ceramiche Pagnoncelli), mentre tra gli Esordienti 2002 si è confermato leader il varesino Emanuele Cacciatore del Gs Macario “V. Biolo”.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dal presidente della S.C. Busto Garolfo Marino Fusar Poli alla nostra Bcc per il sostegno, ma soprattutto la vicinanza al mondo del ciclismo locale.
open 2015 3