News
27/06/2016
La carica dei mille alla Cinque Mulini Summer Night
Anche la sesta edizione della “Cinque Mulini Summer Night - Memorial Vittorio Franchi” ha centrato in pieno il bersaglio: tra grandi e piccini, più di 1.000 partecipanti hanno preso il via venerdì 24 giugno alla corsa podistica, portando  colore,  allegria e spensieratezza per le strade di San Vittore Olona. E, contando anche il folto pubblico di spettatori, si arriva a oltre 2.500 persone che si sono ritrovate sulla piazza della chiesa e nel cortile della sede dell’Unione Sportiva San Vittore Olona. L’iniziativa è stata promossa dall’Unione Sportiva sanvittorese con il supporto della nostra Bcc. Alla nostra banca è stato riservato il compito di dare il benvenuto a tutti i presenti alla partenza. Il consigliere Vittorio Pinciroli ha salutato gli atleti ricordando il ruolo di una banca locale: «Sostenere quelle iniziative capaci di dare al territorio una marcia in più, contribuendo così alla crescita di un paese».
Ai più piccoli l’onore di inaugurare la serata con l’ormai consueta “Mini Cinque Mulini Summer Night”: alle 20 la voce squillante dello speaker Luca Zaffaroni ha infatti dato il via agli oltre 200 bambini che si sono misurati lungo un percorso di 800 metri. Lo spirito di amicizia e il puro divertimento l’han fatta da padrone, in modo ancor più particolare negli occhi dei bambini di Chernobyl, ospitati in questo periodo da alcune famiglie sanvittoresi.
Terminate le premiazioni del bimbo e della bimba più piccoli che hanno partecipato alla manifestazione, è stata la volta di dare il via alla sesta Cinque Mulini Summer Night. Di fianco alla Chiesa di San Vittore Martire atleti, podisti amatoriali ma anche semplici appassionati sono partiti in massa alle 20.30, per affrontare il circuito stracittadino disegnato per l’occasione, una volta (per gli iscritti alla gara sulla distanza di 5 Km) o due (per la distanza dei 10 Km). Cinque minuti più tardi, alle 20.35, è stata la volta dei Nordic Walkers, che per la prima volta hanno potuto godere di una partenza a loro riservata, affrontare un giro del medesimo percorso calcato dai runners.
Il numeroso e colorato gruppone di partecipanti si è via via sfilacciato con il passare dei metri e, sebbene non si trattasse di una manifestazione di carattere competitivo, tre atleti si sono dati battaglia fin da subito per tagliare prima di tutti il traguardo. Nelle retrovie hanno invece sfilato alcuni gruppi più tranquilli e rilassati che, tra una chiacchierata e l’altra, hanno tagliato il traguardo in scioltezza e con il sorriso sulle labbra.
Dopo l’arrivo sul traguardo dell’ultimo iscritto, sono iniziate le premiazioni degli adulti. Non è stato premiato il classico podio dei migliori tre, ma sono stati consegnati dei trofei ad alcune persone un po’ “particolari”. Sono stati infatti premiati l’atleta più giovane e il meno giovane, quello proveniente da più lontano, il gruppo più numeroso e così via. 
 
SUMMER NIGHT 2016 PINCIROLISUMMER NIGHT 2016 PARTENZA