La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sostiene la 36esima edizione della manifestazione che anima la frazione di Busto Garolfo. Il ricavato destinato alla chiesa di Santa Geltrude
È tutto pronto per l’edizione numero 36 della Festa popolare di Olcella. Torna nella frazione di Busto Garolfo il tradizionale appuntamento di fine estate: dal 19 al 29 agosto, buona cucina, voglia di divertirsi e tanta solidarietà. «Nel rispetto di quanto abbiamo sempre fatto, abbiamo voluto finalizzare la festa con un intervento concreto: la sistemazione dell’impianto voce della chiesa parrocchiale di Santa Geltrude», sottolineano gli organizzatori. «Un ringraziamento alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il prezioso aiuto che continua a darci». Infatti la nostra Banca ha voluto essere nuovamente al fianco dei volontari. «Come banca locale non abbiamo voluto rinunciare a dare voce e corpo ad una manifestazione che in oltre tre decenni si è ritagliata un posto importante diventando un appuntamento inserito nella tradizione», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Il valore sociale e aggregativo di questa festa si unisce alla grande solidarietà che questa manifestazione esprime, in quel sentimento di vicinanza al territorio che da sempre contraddistingue la nostra Bcc».
Forte di una lunga storia e di una crescente partecipazione, la festa si ripropone con la sua sempre apprezzata formula a testimonianza del profondo legame con il territorio che nel tempo è riuscita a costruirsi. Il Comitato organizzatore, composto da una sessantina di volontari, propone il tradizionale programma: accanto al servizio di bar e ristorante aperto tutte le sere e il mezzogiorno della domenica, sono stati confermati i due momenti dedicati alla solidarietà e ai pensionati. Lunedì 22 agosto, infatti, il tema della serata sarà “Solidarietà in festa”: la cena sarà vissuta in compagnia dei ragazzi con disabilità e dei numerosi volontari che li aiutano quotidianamente attraverso un momento di festa con la comunità di Olcella. Martedì 23 agosto, invece, sarà la “Giornata dedicata ai pensionati”: alle 18 sarà celebrata la messa in suffragio dei pensionati defunti, quindi alle 19.30 la cena per i pensionati. Novità di quest’anno, venerdì 26 agosto la Festa della birra con la serata musicale animata dal gruppo Da Zero a Liga, tribute band di Ligabue. Immancabile, a chiusura della kermesse, lunedì 29 agosto alle 22.30 lo spettacolo di fuochi d’artificio presentato dalla premiata ditta Martarello di Arquà Polesine (Ro).
La Festa Popolare di Olcella, che si apre ufficialmente venerdì 19 agosto alle 19.30, propone tutte le sere la possibilità di cenare e di ballare; alla domenica è possibile fermarsi anche a pranzo (per prenotazioni telefonare allo 0331.569091). Per i bambini è disponibile anche un parco giochi con gli scivoli giganti.