News
05/12/2016
Una Festa del Ringraziamento solidale
Gli agricoltori di Busto Garolfo con la Protezione civile e la nostra BCC in prima linea per i terremotati

La Festa del Ringraziamento degli agricoltori di Busto Garolfo e Olcella si trasforma in un concreto gesto di solidarietà per le popolazioni che sono state colpite dal terremoto. In collaborazione con il Gruppo bustese dei volontari di Protezione civile, con la nostra BCC e il patrocinio del Comune, gli agricoltori hanno proposto una due giorni di festa solidale. Sabato 3 e domenica 4 dicembre al parco comunale Falcone e Borsellino è stata proposta l’iniziativa “Lasciamo un segno, non un sogno”; gli agricoltori hanno offerto i prodotti permettendo così di devolvere interamente l’incasso delle due cene e del pranzo al progetto di ricostruzione delle zone colpite dal sisma in centro Italia in collaborazione con i Comuni del Legnanese e del Castanese. Nel complesso l’iniziativa ha permesso di raccogliere 3.345 euro. Il presidente della nostra BCC Roberto Scazzosi, intervenuto al pranzo di domenica, ha dato un segno di continuità di quanto la nostra banca sta facendo in collaborazione con il territorio per aiutare i Comuni terremotati. Già da alcune settimane, nella sede di via Manzoni è possibile trovare il banchetto di sensibilizzazione e di raccolta fondi voluto dal Gruppo locale di Protezione civile con lo spirito di sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal sisma e permettere alle popolazioni di tornare presto ad una vita normale nelle loro case.
Già ad ottobre, il Gruppo volontari della Protezione civile con le Consulte del Volontariato, dello Sport, della Cultura e del Commercio avevano organizzato la Mostra statica campo protezione civile - Mangiamo Insieme; una due giorni che, grazie alla partecipazione di numerosi cittadini, aveva permesso di raccogliere 2.150 euro.
Per sostenere i progetti di ricostruzione, è inoltre possibile fare la propria donazione direttamente con un bonifico sul Conto Corrente BCC: IT13O0840432690000000027022, intestato a “Gruppo Volontari Protezione Civile Busto Garolfo”.