News
23/12/2016
Il Natale Bcc porta doni alla cooperativa La Zattera e alle popolazioni terremotate

In occasione dello scambio di auguri che si è svolto giovedì 22 dicembre a Legnano, la nostra banca e la città si sono unite in una cordata di solidarietà

Insieme si è più forti. E dalla condivisione scaturisce la solidarietà. La nostra Bcc alcune realtà commerciali si sono unite per il territorio. L’occasione è arrivata dall’aperitivo per lo scambio di auguri natalizi che la nostra banca ha organizzato giovedì 22 dicembre nella filiale di Legnano; un’occasione di festa pensando però a quanti hanno più bisogno. In particolare alla cooperativa La Zattera di Legnano, realtà che ha profonde radici nella parrocchia di San Domenico a Legnano e promuove l’inserimento dei soggetti deboli nel mondo del lavoro e, sulla scia di quanto già fatto in occasione della Legnano Night Run, in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Gli assegni sono stati consegnati rispettivamente al presidente de La Zattera Franco Landonio e al sindaco di Legnano Alberto Centinaio.
«Alcune realtà commerciali della città hanno donato dei prodotti che sono stati regalati agli intervenuti. La Bcc ha trasformato questi regali in un contributo», ha spiegato il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi presente alla serata insieme con il direttore generale Luca Barni e il consigliere di amministrazione Danila Battaglia. «L’iniziale contributo destinato a La Zattera, è stato raddoppiato per continuare a sostenere l’iniziativa dei Comuni del Legnanese in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Una duplice azione che abbiamo fatto nel solco dei valori di cooperazione, mutualità e sostegno del territorio che contraddistinguono il Credito Cooperativo. Un elemento comune ci unisce: la passione per il territorio in cui operiamo».
Dal sindaco Centinaio è arrivato il ringraziamento per la donazione. «Ho avuto l’opportunità di incontrare pochi giorni fa il sindaco di Amandola, piccolo paese che è stato interessato dal sisma. Mi ha colpito la finalità che vuole dare a questi fondi: andranno in cultura per recuperare il teatro».
La serata, che ha visto la presenza di numerosi imprenditori, professionisti e rappresentanti delle associazioni, è stata impreziosita dalla presenza dei giocatori del Legnano Basket guidati dal presidente Marco Tajana.
L’obiettivo è il territorio, le sue famiglie, le sue imprese e le sue realtà. Così, nello spirito Bcc, la serata ha visto partecipazione di realtà del territorio quali Confezioni Cozzi, Bolchini Costa gioielleria, agenzia di viaggi Le Marmotte, Be Fit, Gruppo Emmebi e calzificio Rede.