News
01/10/2018
Il centro servizio Falvo sceglie la nostra Bcc per la convention aziendale

Vicinanza al territorio e attenzione alle relazioni umane i due elementi che uniscono la nostra banca alla realtà gallaratese

La vicinanza al territorio e l’attenzione alle relazioni umane. Sono questi i due elementi che uniscono la nostra Bcc al centro servizi Falvo. La società di Gallarate, ma con numerosi sportelli in tutta la provincia di Milano e di Varese, ha scelto la nostra banca per la convention aziendale. Sabato 29 settembre, oltre un centinaio di dipendenti della Falvo si sono ritrovati nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo per guardare al futuro con rinnovata motivazione e con la convinzione che le sfide, tutte, possono essere vinte con determinazione. «Don Giovanni Besana, cui è intitolata la sala dove ci troviamo, è stato il fondatore di questa banca. Ben 121 anni fa, insieme con un gruppo di piccoli imprenditori, agricoltori e contadini, decise di creare una struttura capace di sostenere le imprese e le famiglie». È partito da lontano, il consigliere della nostra Bcc Vittoroio Pinciroli intervenuto in apertura della convention per dare il benvenuto ai dipendenti del centro servizi Falvo. È partito da 121 anni fa «non solamente perché posso dirmi di essere orgoglioso della storia della nostra Bcc, ma anche per dire che in tutti questi anni siamo rimasti sempre fedeli ai valori dei nostri fondatori». Ha proseguito: «Valori quali la vicinanza al territorio, il sostegno alle famiglie e alle imprese, ma soprattutto l’essere una banca di relazione cui piace guardare in faccia i propri clienti e i propri soci per capire come è possibile creare insieme quelle sinergie capaci di dare risposte concrete. È il principio della mutualità che diventa sussidiarietà. Possiamo dire che Bcc e il Centro Servizi Falvo di fatto non condividono solamente una relazione di tipo commerciale, ma condividono valori. L’essere a contatto con le persone per trovare e costruire insieme soluzioni è alla base del nostro e del vostro lavoro. C’è la propria professionalità al servizio delle persone - che siano persone fisiche o aziende -, c’è una presenza sul territorio con filiali e sportelli per essere vicini territorio, quindi alle famiglie e alle imprese. L’auspicio è che il servizio non sia solo professionalità, ma strumento di sostegno alla crescita».

«Ringraziamo la Bcc per l’accoglienza e la disponibilità», ha esordito Peppino Falvo, responsabile del centro servizi Falvo. «La nostra è una realtà fatta da persone giovani e in crescita che mette al centro le relazioni umane. Abbiamo trovato nella Bcc un istituto con il quale condividere valori e obiettivi; in questa ottica il nostro obiettivo resta quello di crescere ancora più nel prossimo futuro».

FALVO4

FALVO1